menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-13 12:48:50

Il galletto maledetto

Jumpjack
login
11 Agosto 2007 ore 11:33 3
Abito in un paesino di 3 o 4000 abitanti, a pochi chilometri da Roma.
Intorno abbiamo molta campagna, e anche tra una casa e l'altra c'e' parecchio verde.
Ma... questo autorizza un pinco pallino qualunque a mettere su un pollaio con tanto di galletto che mi svglia tutte le mattine alle 5???
Si puo' fare qualcosa? Vigli, carabineri, comune...
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Agosto 2007, alle ore 22:28
    Se tu vivessi in città potresti prendere iniziative.

Hai detto che siete in campagna (presumo per tua libera scelta) per cui galli e galline sono in casa loro, temo che non potrai fare molto, a meno che tu non ricorra a qualche nuova disposizione emanata in merito all'aviaria: il pollame deve vivere in ambienti "coperti".

Sarebbe comunque una procedura molto problematica.

(io saprei come fare, naturalmente non lo posso dire sul forum)

• jumpjack
    0
    Lunedì 13 Agosto 2007, alle ore 12:12
    Se tu vivessi in città potresti prendere iniziative.

Hai detto che siete in campagna (presumo per tua libera scelta) per cui galli e galline sono in casa loro, temo che non potrai fare molto,
    non è che sto in una casetta in mezzo ai boschi.... E' un paese! "Campagna" nel senso che tra una casa e l'altra ci sono 50 metri di prato o di campo incolto....
    Quali sono le leggi/regole per la "città", invece?

• condominiale
    0
    Lunedì 13 Agosto 2007, alle ore 12:48
    Dovrai controllare il regolamento di polizia urbana della tua città.

Nella mia ad esempio:

3. E? vietato detenere a scopo di allevamento o anche solo per uso privato, pollame, conigli, volatili in genere nel centro abitato..........

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI