• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-13 12:48:50

Il galletto maledetto

Jumpjack
login
11 Agosto 2007 ore 11:33 3
Abito in un paesino di 3 o 4000 abitanti, a pochi chilometri da Roma.
Intorno abbiamo molta campagna, e anche tra una casa e l'altra c'e' parecchio verde.
Ma... questo autorizza un pinco pallino qualunque a mettere su un pollaio con tanto di galletto che mi svglia tutte le mattine alle 5???
Si puo' fare qualcosa? Vigli, carabineri, comune...
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Agosto 2007, alle ore 22:28
    Se tu vivessi in città potresti prendere iniziative.

Hai detto che siete in campagna (presumo per tua libera scelta) per cui galli e galline sono in casa loro, temo che non potrai fare molto, a meno che tu non ricorra a qualche nuova disposizione emanata in merito all'aviaria: il pollame deve vivere in ambienti "coperti".

Sarebbe comunque una procedura molto problematica.

(io saprei come fare, naturalmente non lo posso dire sul forum)

• jumpjack
    0
    Lunedì 13 Agosto 2007, alle ore 12:12
    Se tu vivessi in città potresti prendere iniziative.

Hai detto che siete in campagna (presumo per tua libera scelta) per cui galli e galline sono in casa loro, temo che non potrai fare molto,
    non è che sto in una casetta in mezzo ai boschi.... E' un paese! "Campagna" nel senso che tra una casa e l'altra ci sono 50 metri di prato o di campo incolto....
    Quali sono le leggi/regole per la "città", invece?

• condominiale
    0
    Lunedì 13 Agosto 2007, alle ore 12:48
    Dovrai controllare il regolamento di polizia urbana della tua città.

Nella mia ad esempio:

3. E? vietato detenere a scopo di allevamento o anche solo per uso privato, pollame, conigli, volatili in genere nel centro abitato..........

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Maggio 2025 ore 17:38 1
La sostituzione della rubinetteria del bagno, rientra sempre nelle spese straordinarie?Anche se la rubinetteria è stata cambiata da poco prima di affittare casa?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Maggio 2025 ore 17:30 1
C'è un modo poco invasivo di invertire l'apertura di una porta a battente per recuperare spazio?...
Redazione Lavorincasa.it 12 Maggio 2025 ore 17:41 3
Img cecciaosce
Ciao a tutti, sto progettando un open space di circa 27 m² e avrei davvero bisogno di un aiuto o qualche consiglio da parte di chi è appassionato di arredamento o ha...
cecciaosce 12 Maggio 2025 ore 12:33 4
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Maggio 2025 ore 17:40 1
348.190 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI