• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-06 22:13:23

Il cancello del parcheggio

Zio tuz
login
06 Aprile 2008 ore 19:26 1
Salve a tutti,
Come condominio, formato da 6 appartamenti,
Ci siamo fatti fare un preventivo per il cancello automatico che chiude l'ingresso ai nostri posti auto.
Ora, dato che i posti auto sono 8 ( 6 dei condomini, 2 del costruttore ), ci domandavamo se la ripartixzione della spesa deve essere fatta diviso 8 oppure in base ai millesimi della proprietà.
Ma in quest'ultimo caso, al costruttore, su cosa mi baso x il conteggio dei millesimi?
Grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Aprile 2008, alle ore 22:13
    Il Codice stabilisce che la ripartizione debba essere fatta per millesimi.

Se il cancello serve esclusivamente per l'accesso ai posti auto e non permette accesso pedonale o il varco per accedere alle unità immobiliari, la spesa sarà suddivisa in base ai millesimi dei posti auto o box o garage (sempre che vi sia una tabella millesimale di questi posti auto).

In caso contrario si suddividerà la spesa in parti uguali, suddivisa tra il numero dei posti auto stessi (quindi al costruttore due quote).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.198 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI