• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-30 16:04:31

Grate di protezione


Francescalo
login
25 Settembre 2014 ore 08:18 1
Buongiorno,

lo scorso agosto ho subito un furto in casa. Vivo al piano attico ed i ladri sono entrati da una finestsrella delle scale che da su un ballatoio confinante con il mio terrazzo.
Ho chiesto all'assemblea condominiale di mettere delle grate per la sicurezza mia e del vicino (l'altro attico), l'amministratore aveva fatto già fare dei preventivi, ma in assemblea è stato deciso di non fare le grate, la motivazione sotanzialmente è stata questa "questo problema lo avete voi, a noi non va di pagare per un problema che non ci riguarda".

Ho in mente di rivolgermi ad un avvocato perché credo che la sicurezza dei condomini sia un problema condominiale. Tra l'altro quando io ho comprato l'appartamento le finestre delle scale ed il portone erano di ferro pesante, poi sono state sostituite con degli infissi in alluminio molto leggeri. Purtroppo non ero presente all'assamblea in cui venne presa questa decisione, tuttaia, credo che questa decisione abbia comportato i problemi di sicurezza attuali.

Comunque, la mia domanda è questa: il condominio ha una responsabilità rispetto alla sicurezza dei condomini laddove i vani comuni possono rappresentare un facile accesso ai loro appartamenti?

Grazie

Francesca
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Settembre 2014, alle ore 16:04
    Il condominio non ha una responsabilità diretta, però non può, eventualmente, negare l'installazione delle grate se decidesse d'installarle a sue spese.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescoamiranda
Salve, ho da poco preso casa in un condominio, sito ad un primo piano alto.Come primo lavoro vorrei far installare delle inferriate ai balconi e a finestre per stare tranquillo...
francescoamiranda 15 Settembre 2023 ore 17:13 3
Img samufor
BuonaseraDevo acquistare delle inferriate di sicurezza per la mia abitazione. Tra i preventivi ricevuti sono indeciso tra due. Una delle differenze è il tipo di serraturaIl...
samufor 20 Febbraio 2023 ore 13:18 1
Img alexis860
Buongiorno,come posso rimuovere queste inferriate da casa mia?...
alexis860 07 Dicembre 2022 ore 13:02 1
Img elisabettafelicetti
Buongiorno, ho fatto installare le inferriate di sicurezza, tutti mi dicono che devo registrare la pratica sul portale BonusCasa2020 di Enea ma la voce inferriate di sicurezza non...
elisabettafelicetti 23 Novembre 2020 ore 11:14 4
Img dianabarbieri
Salve a tutti!Purtroppo avevo già scritto su questo forum, per un problema di inferriate non conformiBeh, ora abbiamo problemi ancora maggiori.Vi riassumo tutto:2 anni e...
dianabarbieri 13 Ottobre 2020 ore 11:59 7
Notizie che trattano Grate di protezione che potrebbero interessarti


Inferriata di sicurezza, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza sono un'ottima soluzione contro le effrazioni. Tuttavia, esistono diversi modelli tra i quali scegliere. Vediamo insieme quali sono.

Inferriate a scomparsa ultramoderne: sicurezza e design

Infissi Esterni - Sentirsi sicuri quando si è in casa, di notte come quando si è fuori è possibile, ricorrendo alle più moderne inferriate scorrevoli utili ed esteticamente curate.

Quando installare la grata di sicurezza all'ingresso di casa

Infissi Esterni - L'installazione di una grata di sicurezza all'ingresso di casa è una decisione finalizzata a garantire la protezione e la sicurezza dell'ambiente domestico

Modelli e caratteristiche delle nuove inferriate di sicurezza

Infissi Esterni - L'installazione di inferriate alle finestre, fungendo da deterrente, è un ottimo metodo per proteggere la propria abitazione da furti e intrusioni indesiderate.

Proteggere la casa con cancelletti estensibili di sicurezza

Infissi Esterni - Per proteggere la casa in maniera efficace, consigliamo di installare cancelletti estensibili di sicurezza o inferriate di sicurezza eleganti e a prova di ladro

Innovative grate di sicurezza a scorrimento verticale con controllo wifi

Infissi Esterni - Le grate di sicurezza a scomparsa, a scorrimento verticale, sono inferriate per finestre del tipo antintrusione, elettromeccaniche, innovative, belle da vedere.

Proteggersi grazie alle inferriate di sicurezza

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza rappresentano un sistema di protezione passiva da installare per prevenire atti illeciti e ingresso di terzi nelle proprie abitazioni

Inferriate per finestre a prova di effrazione

Infissi Esterni - Proteggere la casa con sistemi di sicurezza passiva, scegliendo modelli di inferriate per finestre personalizzate, con elevate performance, a costi accessibili.

Sistemi di allarme antintrusione per la casa

Impianti di sicurezza - I sistemi di sicurezza per la casa sono tanti e uno non esclude l'altro. Con sirene, telecamere e grate alle finestre si potranno dormire veramente sonni tranquilli
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI