menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-05-12 12:54:26

Giardino - 6280


Anonymous
login
11 Maggio 2006 ore 16:26 2
Buongiorno,

abito in un condominio in Milano a pianterreno e il mio appartamente ha un giardino. Il nostro giardino è delimitato su uno dei lati da un muretto sul quale si alza una rete (tra l'altro pericolante) di proprietà del condominio di fronte costruito in precedenza del nostro.
Per avere un pochino di privacy abbiamo comprato dei "rotoli" di bamboo con cui coprire la rete ma i condomini del palazzo di fronte si sono lamentati dicendo che sembra di avere davanti un muro e non gli piace e dato che la rete e il muretto sono di loro proprietà non lo permettono.

E' vero che anche se ci scostiamo dal muro di qualche centimentro ingegnandoci su come montare il bamboo con dei paletti loro possono ugualmente protestare perché esistono delle distanze minime da rispettare?

Grazie
Valentina
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 08:09
    Si, esistono delle regole e queste sono dettate di norma dal piano urbanistico comunale.
    Molto spesso comuni piccoli non essendo provvisti di tale strumento legislativo locale, si rifanno al codice civile, ma credo appunto che il comune di Milano ne sia provvisto, quindi...
    ti consiglio di farti una capatina all'Uffico Tecnico Comunale per avere ragguagli in merito, altrimenti dovresti chiamare un tecnico (locale) e girargli la domanda.
    Ciao

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 12:54
    Grazie verificherò al più presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 07 Ottobre 2024 ore 11:28 3
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 06 Ottobre 2024 ore 20:10 2
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img adrean
Buongiorno a tutti, sul verbale appena consegnato ai condomini, in merito ad una voce dell'ordine del giorno, riguardante manutenzione straordinaria della caldaia condominiale,...
adrean 04 Ottobre 2024 ore 22:01 1
347.376 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI