• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-23 17:35:31

Gatti


Paolo7211
login
20 Maggio 2008 ore 15:53 8
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema:
un condomino nel mio palazzo da da mangiare in giardino a tre gatti randagi quotidianamente.
I problemi sono:
-odori di escrementi (o escrementi stessi) di gatto nelle aree verdi e nel porticato comune
-gatti sempre in giro nelle parti comune (non posso dar loro torto sanno che da noi trovano cibo ormai)
-mia allergia ai peli di gatto
-i bambini che giocano in cortile rischiano di venire a contatto (cadendo ad es) con escrementi di gatto.

Cosa posso fare?
La persona ha già ricevut svariate richieste di non dare più cibo ai gatti.
Non voglio arrivare ad una soluzione drastica...sono amante degli animali!
Tengo a precisare che i gati sono randagi e non di sua propietà.


Grazie
Ciao
Paolo
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Maggio 2008, alle ore 16:18
    Purtroppo vi è una legge che protegge anche i gatti randagi.

    L'esperienza insegna che adire all'Asl, al giudice o ad altre autorità non porta ad alcun risultato, si perde solo tempo e denaro.

    Dovrai provvedere ..... di persona .....

  • paolo7211
    Paolo7211 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Maggio 2008, alle ore 16:24
    Vuol dire che lo farò!!!
    non voglio fare male agli animali (gatti randagi compresi) ma ho pagato un sacco di soldi la casa nuova in un condominio residenziale e mi devo ritrovare con i gatti che banchettano nell'androne??

    se metto in gabbia i gatti e poi li libero a 50 km di distanza posso incorrere in qualche guaio??

    grazie
    ciao
    Paolo

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Maggio 2008, alle ore 17:42
    Queste cose non si ..... dicono .....

  • patris
    Patris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2008, alle ore 14:02
    Mmmm... spero che tu non abbia già "rapito" i gatti....
    Allora, innanzitutto sei certo che siano gatti randagi, nel mio giardino circolano due gatti dall'aspetto randagio e sprovvisti di collare che in realtà sono del mio vicino... quindi prima di compiere azioni drastiche (spero comunque mai violente) terrei in considerazione la possibilità che siano di qualcuno. Poi, credi di risolvere così il problema? Sono certa che la persona in questione prima o poi troverà altri gatti da sfamare... quanto meno per superare il lutto dei 3 scomparsi. Quindi hai mai considerato la possibilità di trovare un punto di accordo? Magari proponendo a questo condomino di provvedere al nutrimento dei gatti in una zona del giardino più nascosta, lontano dai porticati e che a te non dia fastidio. E poi, suvvia, anche se un bambino schiaccia un escremento che sarà mai! Sono gatti non elefanti! Da bambina ho vissuto in un condominio con gatti ovunque e sono ancora viva, anzi ho imparato il rispetto e l'amore verso gli animali. Fossero solo questi i problemi della vita.

  • paolo7211
    Paolo7211 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2008, alle ore 14:50
    Ciao,
    no non ho ancora fatto nulla poichè spero di risolvere tutto alla prossima riunione condominiale.
    proporrò di inserire nel regolamento il divieto di dar da mangiare ad animali randagi.
    Inoltre potrei anche "tenerrmi" i gatti se si riuscisse a trovare un accordo su un altra richiesta da parte mia.
    Comunque non farò nessuna azione di forza contro i gatti, sono un amante degli animali!!!
    Vorrei risolvere tutto educatamente e con soddisfazione di tutti i condomini.

    Grazie
    Ciao

  • patris
    Patris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2008, alle ore 15:01
    Mi fa piacere saperlo... già temevo il peggio! Ad ogni modo potresti anche invitare il condomino, durante la riunione, a sfamare i gatti esternamente al condominio se gli spazi esterni lo consentono, magari in un'area o parcheggio adiacente. Così lui non dovrà rinunciare ai gatti e tu avrai più o meno risolto il problema.

    Auguri!
    Ciao

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Giugno 2008, alle ore 13:12
    Prenditi un cane !!!!

  • joda04
    Joda04 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2008, alle ore 17:35
    Sicuro che siano escrementi di gatto? non per altro, ma perché i gatti per loro natura coprono i loro escrementi solidi sempre e comunque.
    Non sarà qualche cagnolino di qualche vicino poco educato?
    Confido comunque che possiate trovare una soluzione pacifica e soprattutto che non siano i gatti a pagare le incomprensioni e i gesti di inciviltà tipicamente umani.
    Non mi riferisco ovviamente a te, ma a chi pur amando gli animali non ha abbastanza buon senso da usare pochi accorgimenti per non arrecare fastidio agli altri e lo dico da persona con 3 gatti e 2 cani, e non sai che giramento quando alcuni dei miei vicini fanno fare i loro bisogni ai cani e poi non si degnano di raccogliere indifferentemente che sia sulle parti comuni o sulla strada, la maleducazione è una brutta cosa, ma le bestiole non c'entrano proprio nulla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI