• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-04 15:48:49

Garage e chiavi


Pacia
login
04 Luglio 2008 ore 13:01 8
Salve a tutti
ho comprato casa circa 3 anno fa da una cooperativa e l'anno scorso a giugno mi hanno consegnato le chiavi... oltre a tutti i problemi incontrati ieri sera ho scoperto una cosa molto interessante.

Il mio cortile e composto da 3 scale di circa 35/40 appartamenti chiaramente sooto le scale sono stati fatti i box circa 150 +- il problema consiste nel fatto che con la mia chiave riesco ad aprire altri box e chiaramente penso che altre chiavi faranno lo stesso con il mio box....
NON CREDO SIA NORMALE !!!

Cosa posso fare contro la cooperativa o la ditta costruttrice....

Grazie anticipatamente.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 13:19
    Ciao, ovviamente puoi ottenere il rimedio del caso, agendo contro il costruttore (sei nei tempi). Quali sono stati gli altri problemi cui fai cenno?

  • pacia
    Pacia Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 13:50
    I problemi sono stati molti...

    la maggior parte dopo mail e lettere sono riuscito a farmi sistemare, anche se ora sto aspettando la conclusione dopo il COLLAUDO fatto... anche se credo che un po di cose non mi verranno sistemate..

    Colgo l'occasione per farti una domanda.

    Noi abbiamo un problem a livello di sicurezza, nel senso una volta che uno sconosciuto è antrato dal cancello dei box o dal portone pedonale ha la possibilità di arrivare dove vuole.... dato che le porte sono tutte aperte, mi sembra strano che in una città come milano dov'è l'allarme delinquenza è alle stella non si possa chiudere nessuna porta......

    Come posso essere sicuro che i pompieri siano venuti a controllare i garage dal punto di vista della sicurezza .... e che invece la cooperativa non abbia fatto una sorta di autocertificazione o qualcosa del genere...

    Grazie

  • pacia
    Pacia Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 13:57
    Scusa per la storia delle chiavi io volendo posso mandare una lettera/raccomandata alla cooperativa con scritto che da oggi fino a quando non verrà sostituita la serratura del mio box li ritengo resposabili di tutto quello che succede..
    cioè furti o qualsiasi altra cosa e nel caso chiedere un risarcimento..

    Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 14:05
    ...... con la mia chiave riesco ad aprire altri box......
    Il problema della chiave non sussiste, bastano una decina di euro per sostituire il blocchetto.

    Per la certificazione antincendi vi sono norme ben precise, sono sicuro che sia stata fatta la relazione dei vigili del fuoco, accertati che le norme di sicurezza siano ora rispettate: estintori .......

    Qui trovi riferimenti e leggi:

    http://www.condomini.altervista.org/Antincendio.htm

    L'assemblea condominiale può decidere con le maggiornze stabilite dal codice di approvare una regolamentazione per la chiusura di cancelli e porte nel condominio, cerca solidarietà e fai mettere questo punto all'ordine del giorno della prossima assemblea.

  • pacia
    Pacia Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 14:19
    ......
    Il problema della chiave non sussiste, bastano una decina di euro per sostituire il blocchetto.......

    SI certo sono pienamente d'accordo con te, ma conoscendo la cooperativa..... dovra chiamare il costruttore.... vedere se è vero... uscire controllare... una volta controllato dare il via al lavoro... ecc... dato che è il 4 luglio ed io tra un mese parto..... non vorrei andare in vacanza con il mio box aperto a qualcun altro........

    è solo per velocizzare i lavori..

  • pacia
    Pacia Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 14:34
    Ho capito...
    ma non è giusto... cambio io poi mi faccio rimborsare....
    io ho una seconda serratura quindi.... è il principio che è sbagliato... devo fare tutte le serratura diverse..

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 14:36
    Ti ho gia detto di sostituire il blocchetto della chiave (ti mancano proprio una decina di Euro?).

    Dopo un anno che hai il possesso di casa tua (ti hanno consegnato le chiavi), non hai ancora provveduto!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 15:48
    Come ha rilevato Condominiale, il problema della serratura si può risolvere autotutelandosi con modica spesa. E' giusto non abdicare ai principi, ma, appunto, è il caso di sottolineare ai problemi più strutturali, legati al collaudo cui fai cenno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI