• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-07 15:59:12

Donne e tacchi disturbo costante


Anonymous
login
05 Gennaio 2010 ore 20:52 5
Nel mio contratto d'affitto ho dovuto apporre la firma all'obbligo di rispetto delle regole di buon vicinato e del corretto vivere civile. Cosa devo fare per evitare che la vicina del piano di sopra cammini con i tacchi di continuo, sia di notte sia la mattina presto (prima delle sette e trenta, ora in cui esce)?
Per non dire che solleva le tapparelle alle sei e quarantacique!!!
Inutile tentare di parlarle: mi nega il saluto e quando siamo faccia a faccia NON mi vede!!!
L'uso dei tacchi è considerato lesivo del diritto di quieto vivere?
Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Gennaio 2010, alle ore 18:32
    Si tratta del classico caso di mancato rispetto delle regole di buon vicinato difficile da dimostrare. Il modo migliore è quello di cercare a tutti i costi il dialogo ed una soluzione "concordata". Se, invece, può dimostrare l'intollerabilità (in termini di rumorosità) di queste azioni della sua vicina, potrebbe agire giudizialmente ex art. 844 c.c.

  • mik1976
    Mik1976 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Gennaio 2010, alle ore 09:03

    Per non dire che solleva le tapparelle alle sei e quarantacique!!!


    Scusa eh, ma in settimana la gente lavora ed è normale che le sollevi a quell'ora, che non è nemmeno un orario così osceno.
    Se tu sei fortunato e ti svegli alle 9:00 mettiti dei tappi.
    Io ogni giorno mi alzo alle 5:50, che faccio, lascio tappato e non faccio cambiare aria perché disturbo?
    Roba da pazzi...

  • alees
    Alees Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Gennaio 2010, alle ore 09:25
    Per mik1976:
    è una questione di buona educazione, se lui si sveglia alle 8 o alle 9 sono affari suoi ma che una alle 7e30 cammina con i tacchi sopra la mia testa o alza le tapparelle facendo rumore alle 6.45 anche se mi svegliassi alle 4 la strozzerei. ti ripeto è una questione di rispetto per gli altri. se vuoi alzare le tapparelle almeno fallo tenendo conto che non vivi isolata dal resto del mondo.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Gennaio 2010, alle ore 15:53
    Ci sono determinati orari da rispettare e, se non sbaglio, l'ordinanza comunale prevede che determinati rumori possano essere fatti e "subiti" dopo le 8.00 am e prima delle 11.00 pm. Come mai, inoltre, i tacchi non se li toglie neppure quando rientra a casa dopo la mezzanotte? E' giustficabile tale atteggiamento per motivi lavorativi??? Informati sulla legge e dai risposte veritiere e non offensive, altrimenti è inutile utilizzare questo forum!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Gennaio 2010, alle ore 15:59
    Una certa tolleranza è d'uopo, ma anche il comportarsi in modo educato...comunque, la dimostrazione (giudiziale) d'immissioni saltuarie è assai ardua.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI