• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-29 13:30:39

Disturbo quiete


Mizzy
login
29 Maggio 2008 ore 08:46 4
Buongiorno,
vorrei porvi il mio problema
La mia casa si affaccia su una "corte" perimetrata da altre due case.
Per poter accedere a tutte e tre le case, c'è un'unica strada privata che si trova alla destra della mia abitazione, che sbocca in questa corte
Il mio problema è che la persona (coltivatore diretto)che abita a sinistra della mia casa e che ha la servitù di passaggio su questa corte, la mattina alle 06.00, quando va a lavorare, si diverte ad accellerare col trattore per dispetto.
Cosa posso fare???
Posso denunciarlo per disturbo della quiete??
Come faccio visto che gli unici testimoni siamo io e mio marito?
Pensavo di riprendere il tutto con una telecamera visto che comunque il pezzo di corte e la strada di cui il soggetto si serve è di mia proprietà e quindi non ci dovrebbe essere violazione della privacy.
aiutoooo!!!
datemi un prezioso consiglio!!!!!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2008, alle ore 13:10
    Una denuncia per "passaggio" di qualche secondo con il trattore ti costerebbe un sacco di soldi e qualcuno ti riderebbe in faccia.

    Non sarebbe meglio parlare con il "tipo" in questione e cercare di addivenire ad una soluzione amichevole?

    Anche se riuscissi a documentare il "disturbo", non concluderesti niente, l'art. 844 parla di emissioni "se non superano la normale tollerabilità"; il passaggio per qualche istante di un trattore, in un contesto rurale, non può essere definito "intollerante".

  • mizzy
    Mizzy Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2008, alle ore 13:15
    Il problema è che non si tratta di un semplice passaggio che non mi darebbe per niente fastidio, ma si tratta di un dispetto vero e proprio!!!!
    Vorrei vederti al mio posto ad essere svegliato alle sei di mattina dal rumore di un trattore che accellera!!!!
    poi vediamo se ti metteresti a ridere

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2008, alle ore 13:26
    Guarda che capisco la vostra situazione, ci mancherebbe ......

    Ho solo espresso le possibili conclusioni cui si potrebbe arrivare.

    La competenza è del giudice di Pace:

    http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

    Per accedere con un minimo di possibilità di giungere ad una conclusione favorevole, saranno necessarie le testimonianze messe per iscritto, anche una ripresa video (saltuaria e non continuativa) e molte registrazioni audio giornaliere che rendano possibile accertare il comportamento doloso, possono essere importanti per raggiungere lo scopo.

  • mizzy
    Mizzy Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2008, alle ore 13:30
    Grazie così va già meglio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI