• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-04-01 17:14:27

Discriminazione in condominio


Scaladeiturchi
login
06 Febbraio 2013 ore 20:53 11
Buonasera. mi chiedevo se potesse configurarsi un caso di discriminazione, a carico d'un bambino disabile, per presunti rumori prodotti dall'interessato nell'appartamento dei genitori, oggetto di lamento da parte dei vicini. Il problema, poi, è che l'amministratore ha scritto per prendere le tutele di questi ultimi signori intolleranti, anche se non è di sua competenza.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2013, alle ore 08:13
    Buongiorno, quanto da Lei descritto è molto grave, e mi colpisce come cittadino, in primo luogo. I vicini intolleranti e l'amministratore sono edotti della patologia sofferta dal bambino?

  • scaladeiturchi
    Scaladeiturchi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2013, alle ore 10:12
    I vicini e l'amministratore sanno tutto, e hanno ricevuto copia di vari attestati medici. Possibile che la gente sia così meschina? i poveri genitori hanno fatto e fanno di tutto per attenuare i disagi agli altri

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2013, alle ore 12:01
    Se le immissioni lamentate hanno carattere saltuario, le pretese delle 'controparti' sono ancora più criticabili. In questi casi, potrebbe essere sufficiente scrivere una lettera incisiva ed appropriata, facendo riferimento alla tutela antidiscriminazione prevista dalla L. 61/2006, e chiedendo di cessare da dette molestie.

  • scaladeiturchi
    Scaladeiturchi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Febbraio 2013, alle ore 19:33
    Grazie, ci terrei ad aiutare quel bimbo ed i suoi genitori.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Febbraio 2013, alle ore 20:17
    Sarei felice di farLe avere un facsimile di lettera, la questione mi trova alquanto sensibile.

  • scaladeiturchi
    Scaladeiturchi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2013, alle ore 16:12
    Grazie, posso scriverLe con la funzione PM?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2013, alle ore 12:32
    Può farlo sen'altro, credo sia una delle caratteristiche più felici di questo Forum, anche perché non sempre posso collegarmi ai vari topics con la frequenza che vorrei assicurare.

  • scaladeiturchi
    Scaladeiturchi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2013, alle ore 06:20
    Grazie, ho ricevuto il tutto, faremo cenno anche alla norma antidiscriminazione.

  • scaladeiturchi
    Scaladeiturchi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Marzo 2013, alle ore 12:48
    Pare che la lettera (grazie Avvocato!) abbia sortito effetto, almeno l'amministratore ha telefonato per scusarsi...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Marzo 2013, alle ore 16:57
    Sarò felice se la questione si risolverà nel senso auspicato, con la cessazione di questi comportamenti vessatori: è un tema di civiltà.

  • scaladeiturchi
    Scaladeiturchi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Aprile 2013, alle ore 17:14
    Ci sono stati momenti tesi, ma, alla fine, è arrivata una lettera di scuse. grazie di tutto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI