Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Diritto di voto

Aldodora
login
12 Maggio 2016 ore 12:40 3
Salve, sono socio di una cooperativa edilizia con contratto di affitto a tempo indeterminato (cioè di 99 anni). L' amministratore attuale( ad interim), continua a dire che non abbiamo diritto di voto, potete darmene conferma?

P:S: Da 11 anni abitiamo in questo stabile ed abbiamo sempre avuto dititto di voto. con il nuovo continua a dire quanto sopra.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Maggio 2016, all or 18:20
    Non avevo mai sentito parlare di un contratto di affitto di 99 anni, ma al massimo di diritto di superficie di questa durata. Si, ha ragione l'amministratore, comunque. Se tu sei soli conduttore e i proprietari sono i soci della cooperativa, è giusto che tu non possa votare se non per quanto riguarda il riscaldamento.
  • aldodora
    Aldodora Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Giovedì 12 Maggio 2016, all or 20:09
    Non avevo mai sentito parlare di un contratto di affitto di 99 anni, ma al massimo di diritto di superficie di questa durata. Si, ha ragione l'amministratore, comunque. Se tu sei soli conduttore e i proprietari sono i soci della cooperativa, è giusto che tu non possa votare se non per quanto riguarda il riscaldamento.
    Sono comunque socio della cooperativa Mutuo soccorso vigili del fuoco, ed ho il diritto di restare in gas per 99 anni. Perché dice che non abbiamo diritto al voto? Abbiamo pagato anche sia Uno Che la Tasi.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2016, all or 17:35
    Io ho sempre sentito parlare di cooperative che acquistano diritto di superficie, mai di cooperative che prendono in locazione case e/o terreni, ma magari sono io poco informato. Forse ti conviene, carte alla mano, rivolgerti ad un sindacato degli inquilini della tua città per capire meglio il da farsi.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimilianorusso
Salve, sto valutando di sostituire i miei infissi in legno abbastanza anzianotti e dirottare sul PVC (triplo vetro). Mi hanno proposto, ad un prezzo accettabile, un profilo...
massimilianorusso 27 Ottobre 2020 ore 22:27 3
Img mandan
Buongiorno, 10 anni fa ho acquistato casa e ristrutturato il terrazzo sostituendo il pavimento esistente con chianche di corigliano nuove. Ovviamente sotto è stato posato...
mandan 27 Ottobre 2020 ore 18:54 3
Img biosdi
Buongiorno a tutti. Devo ristrutturare una casa appena acquistata. È un attico con terrazza a 360 gradi. Due lati della terrazza sono i più "interessanti": uno...
biosdi 27 Ottobre 2020 ore 15:47 2
Img bociao
Salve, ho trovato questa mattina questo oggetto sul tetto della mia casa e oggi pomeriggio non c'era più.Suppongo sia stato messo con un drone, visto che le chiavi della...
bociao 27 Ottobre 2020 ore 15:18 1
Img taniaroca
Per dividere meglio casa, per la creazione di due stanzette per bambini, stavamo valutando di spostare e quindi creare un nuovo ambiente cucina nella cameretta 1 ho bisogno del...
taniaroca 27 Ottobre 2020 ore 12:44 3
REGISTRATI COME UTENTE
318.451 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//