menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-10-12 12:58:06

Devo affittare 2appartamenti

Bellaepok
login
11 Ottobre 2006 ore 14:08 1
Salve,la prossima primavera dovrei affittare 2appartamenti di nuova costruzione(i lavori saranno appunto ultimati verso maggio2007)teniamo conto che sono ottimamente arredati,di merti 75cadauno,che tipologia di contratto d affitto mi sarebbe piu utile,anche ai fini fiscali?esiste una tipologia i contratto d affitto per gli immobili arredati ,di diverso tipo,rispetto a contratti d affitto per immobili non arredati?sono un privato,non agenzia.e possibile usufruire di contratto d affitto con scadenza annuale,per gli arredati.grazie a tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Ottobre 2006, alle ore 12:58
    I contratti d'affitto cosidetti "normali" sono stabiliti dalla legge.
    Devi porre attenzione perché se affitti l'appartamento per uso abitazione ad una famiglia e lo stipuli per una durata inferiore a quella prescritta dalla legge, che sono 4+4 oppure 3+3, rischi di vedere riportato il contratto stesso a quanto prevede la legge.

Qui trovi i modelli di contratto d'affitto più usati con le modalità specifiche e la durata:

Modelli di contratto d'affitto

Le norme attuali che regolano i contratti di affitto sono contenuti nella Legge 9 dicembre 1998, n. 431, qui trovi un modello di contratto "normale":

Modello di contratto d'affitto ai sensi dell'articolo 2 comma 3 della citata legge

Se vuoi leggere il protocollo d'intesa sugli affitti, leggi qui:

Protocollo d'intesa sugli affitti

Per tutte le antre norme e leggi, collegati qui:

Norme e sentenze sul condominio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 13 Dicembre 2024 ore 15:07 2
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 13 Dicembre 2024 ore 15:04 6
Img damiano gonnelli
CiaoHo una cassetta geberit sa trasformare da 1 tasto a 2 tasti, il negozio di idraulica mi ha fornito il kit, ma non mi entra in altezza, pur guardando i video su youtube...
damiano gonnelli 12 Dicembre 2024 ore 13:43 1
Img nonno gino
Soche è una soluzione poco ortodossa e temporanea ma se io prendo una vasca in acrilico e l'appoggio sul pavimento dove c'è un box doccia senza fissarla con lavori...
nonno gino 12 Dicembre 2024 ore 13:36 5
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 11 Dicembre 2024 ore 13:52 1
347.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI