menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-24 19:56:56

Destinazione d'uso - 11415

Francesco2
login
17 Febbraio 2007 ore 15:13 5
Salve, nel nostro condominio, un proprietario del 1 # piano arbitrariamente contro il volere dell'assemblea a modificato l'uso del suo appartamento da civile abitazione a sede sindacale. Più volte l'amministratore via raccomandata ha richiamato il condomino a riportare l'appartamento all'uso che aveva originariamente ma invano cosa si puo fare?
Noi abbiamo un regolamento condominiasle che vieta l'uso di qualsiasi attività che crei rumore o alteri lo stato dei luoghi... per ultimo questo sigore paga in base alle tabelle millesimali originarie e quindi per uso abitazione (catasto A2)
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Febbraio 2007, alle ore 15:52
    Se il vostro regolamento "contrattuale" non vieta il cambiamento d'uso (a me sembra strano, in tutti i regolamenti di condomini ad esclusivo uso residenziale ciò viene previsto), allora voi non vi potete opporre.

La risorsa che avete è comunque quella di controllare presso l'ufficio edilizia del vostro comune e verificare se il titolare dell'unità immobiliare ha chiesto la "variazione d'uso" dell'appartamento e se il regolamento edilizio comunale non ponga limiti a questo tipo di variazioni nella vostra zona.

In ultima analisi, l'eventuale variazione d'uso non comporta automaticamente la variazione della tabella millesimale.
    Leggi qui: Tabella millesimale

• francesco2
    0
    Sabato 17 Febbraio 2007, alle ore 23:42
    Grazie per la risposta. il nostro reg. è condominiale poiche quello contrattuale fatto dal costruttore è andato smarrito. ma, da quando io abito in questo condominio si e sempre rispettato questo di regolamento con annesse tabelle millesimali. ma poi credo che non sia giusto che un ufficio con una certa affluenza di persone paghi quando un condomino. i due certo farano un uso diverso dell'ascensore, luce scala ecc. inoltre al comune nessuna notifica di variazione d'uso è stata fatta

• condominiale
    0
    Domenica 18 Febbraio 2007, alle ore 08:23
    Puoi prendere le iniziative che ritieni più opportune facendo un esposto all'ufficio comunale (se te la senti).

Ribadisco, la destinazione d'uso non cambia comunque i parametri per la ripartizione delle spese condominiali.

Potete cambiare il "regolamento" dell'uso dell'ascensore.
    Con la maggioranza necessaria per cambiare il regolamento: Maggioranze potete variare le norme e limitare l'uso ai residenti, potete installare una "chiave" che limiti l'uso ai soli aventi diritto, precludendolo agli estranei.

Valutate se sia possibile simile alternativa.

• francesco2
    0
    Sabato 24 Febbraio 2007, alle ore 19:39
    Non ho capito perché dici se te la senti. del resto si sta cercando una soluzione omogenea. faccio presente che nel palazzo esiste gia un'altro ufficio da sempre, però non è in affitto bensì è proprietario dell'immobile. quest'ultimo ha accettato di pagare una cifra forfettaria senza problemi, per cui si starebbe tentando una regola uguale per tutti

• condominiale
    0
    Sabato 24 Febbraio 2007, alle ore 19:56
    Io ti ho dato i riferimenti e le mie impressioni personali.

Siete voi che dovete assumervi la responsabilità di mettere in atto eventuali procedure inibitorie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI