• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-17 13:38:26

Delega per assemblea condominiale!!!!


Maratoneta
login
15 Novembre 2008 ore 14:39 3
Abbiamo richieso, ex art. 66, la convocazione, di assemblea straordinaria per revocare l'attuale amministratore.
Adesso è arrivata la raccomandata di convocazione assemblea. C'è un particolare, nel foglio di convocazione c'è il solito prospetto per le eventuali deleghe. Solo che questa volta è stata, dall'amministratore, aggiunta la seguente dicitura:
"dichiaro di confermare o revocare (cancellare la parola revocare se la volontà è di confermare l'attuale amministratore oppure cancellare la parola confermare se la volontà è di nominare altro amministratore) l'amministratore Mario Rossi al fine che sia inequivocabile l'intendimento del proprietario che delega per sua assenza".
Visto che nel frattempo mi sono procurato due deleghe da persone che non vengono mai in assemblea per vari motivi e che le deleghe firmate a mio nome sono generiche e riportano la dicitura "dichiaro di approvare anticipatamente e senza riserva il suo operato", volevo chiedervi se le deleghe che già ho sono ugualmente valide o se devo farmele rifare. Se esiste un riferimento normativo che prevede la forma e contenuto delle deleghe.
Ma allora a questo punto si dovrebbero fare deleghe con le risposte a tutti i singoli punti all'ordine del giorno? Perché l'amministratore ha fatto questa cosa?
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Novembre 2008, alle ore 16:55
    La delega con "indicazione di voto" è necessaria solo quando il delegato è l'amministratore stesso in quanto, senza chiara indicazione di voto per la sua riconferma, si troverebbe egli stesso in conflitto di interessi. (Cassazione)

    Per la delega conferita a qualsiasi altro condómino, l'indicazione generale che tu hai citato è più che sufficiente ai fini della regolarità della votazione non essendoci in questo caso nessun conflitto.

    Qui trovi riferimenti:

    http://www.condomini.altervista.org/Delega.htm

  • maratoneta
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2008, alle ore 10:36
    Grazie per la risposta.
    Volevo chiederLe un'altra cosa, nella ns richiesta di assemblea straordinaria avevamo indicato tre punti all'ordine del giorno.
    Può l'amminisratore aggiungere altri punti a quelli da noi richiesti per qesta specifica assemblea perdipiù mettendoli ai primi punti e relegando i nostri agli ultimi?
    Grazie

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2008, alle ore 13:38
    Non solo l'amministratore, ma qualsiasi proprietario può chiedere l'inserimento di un punto da dibattere nell'ordine del giorno dell'assemblea da convocare.

    Naturalmente se è l'amministratore che compila l'ordine del giorno e spedisce le convocazioni, egli ha questi "mezzucci" per fare il suo interessa, non vedo nessun elemento da contestare se non la professionalità della persona in oggetto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 03 Dicembre 2025 ore 14:25 1
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
348.700 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI