• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-29 22:19:02

Dateci una mano.

Kito
login
29 Maggio 2007 ore 15:08 4
Scusate se sollevo il solito problema della maleducazione e
strafottenza delle persone ma aimè il problema
fumo in ascensore esiste e persiste.
Se avete delle soluzioni molto forti ed efficaci potete girarmele?
io ho due bambini, l'altro condomino pure, una signora è in dolce attesa.
Non accettiamo il fatto che noi nel rispetto della ns salute dobbiamo non servirci dell'ascensore, procedendo a piedi per le scale, e loro due debbano fare e strafare i comodacci loro.
Le due sono state già diffidate con una lettera di uno studio Legale.
Ma sembra che se ne fregano.
A chi ci rivolgiamo ora? Carabinieri, Polizia, Giudice di pace? Sindaco?
Terminator?
Se avete il numero del cellulare di Mr. Frank personaggio del film "The Punisher" è cosa graditissima.
Non ce la facciamo più

Abbiamo affisso cartelli con tanto di sanzioni, di divieto. ecc.ecc.
I vari cartelli sono stati rimossi e strappati.
Chi deve comminare la sanzione pecuniaria al condomino?
L'amministratore li richiama telefonicamente ma il tutto dura 1-2 giorni e poi tutto come prima. Anche lui sembra non essere efficace come istituzione condominiale.

E' una situazione che non tolleriamo più.
Potete aiutarci?

Grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2007, alle ore 16:28
    L'amministratore e voi stessi non avete mezzi "coercitivi" per far rispettare la legalità.

Dovrete raccogliere testimonianze il più possibile (magari anche foto quando stanno compiendo l'illecito fumando in ascensore) e rivolgersi al Giudice di Pace perché sanzioni simili comportamenti:

http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

• kito
    0
    Martedì 29 Maggio 2007, alle ore 16:57
    L'amministratore e voi stessi non avete mezzi "coercitivi" per far rispettare la legalità.

Dovrete raccogliere testimonianze il più possibile (magari anche foto quando stanno compiendo l'illecito fumando in ascensore) e rivolgersi al Giudice di Pace perché sanzioni simili comportamenti:

http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

Ipotizziamo.
    io sono nell'androne portone e il display dell'ascensore inizia a segnare 4 poi 3 poi 2 segno che qualcuno sta scendendo.
    Tiro fuori la mia digitale, vado armato in giro sempre a caccia di scoop, e mi preparo.
    Si apre la porta e miracolo esce la Lei con la sigaretta accesa in bocca. Io scatto la foto.
    DOMANDONA: Ho violato la Sua Privacy? E' legale fotografarLa?

Grazie 1000

• condominiale
    0
    Martedì 29 Maggio 2007, alle ore 19:05
    Se sta commettendo un reato e non pubblicherai mai la foto in oggetto, ma la consegnerai solo al giudice di pace non facendola vedere a nessun altro .... cosa violi.

La violazione insorge nel momento in cui altri "vedono" la foto in oggetto.

(stavi fotografando un bene, ascensore "puzzolente" di proprietà comune e casualmente hai fotografato un soggetto, hai l'obbligo ti tenere "riservata" la foto in oggetto)

• kito
    0
    Martedì 29 Maggio 2007, alle ore 22:19
    Ottimo dire. Grazie della dritta.
    Speriamo di essere fortunati nel cogliere l'attimo giusto.
    Grazie e buon lavoro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.218 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI