• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-18 23:16:41

Danni provocati


Fidel
login
17 Luglio 2006 ore 22:34 3
Durante i lavori di ristrutturazione della mia cucina al quarto piano di un condominio di 28anni, per una disgraziata dimenticanza, c'è stata una infiltrazione di calce nella cucina del mio vicino al piano inferiore.
oltre allo sporco che ho provveduto a far rimuovere immediatamente, ora il mio vicino chiede la sostituzione di tutti i mobili ed elettrodomestici della stessa. gli stessi, dopo la pulizia presentano solo aloni su alcune antine e piccoli segni di graffi sul piano di cottura.
sono stato minacciato di causa, quando noi stessi abbiamo ammesso il danno: ma che si debba rifondere una cucina nuova mi sembra eccessivo.
chiedo aiuto e consulenza

fidel
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Luglio 2006, alle ore 06:57
    Buongiorno fidel,
    mettendomi nei panni del tuo vicino direi che sarei sufficentemente arrabbiato per l'accaduto e pretenderei un risarcimento del danno. tale risarcimento ovviamente non può essere pari al valore di una nuova cucina completa + accessori.

    mi metto anche nei tuoi panni che da buon vicino e persona normale, ti sei giustamente preso le colpe e tempestivamente hai provveduto a rimediare per quanto possibile.

    suggerirei di trattare con il tuo vicino, in modo da valutare il danno in maniera corretta, ed eventualmente chiamare un mobiliere per vedere se è possibile cambiare le parti di mobilio danneggiate o ripararle in qualche maniera.


    buona fortuna
    massimo

  • fidel
    Fidel Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Luglio 2006, alle ore 19:22
    Ringrazio x il commento.
    siamo sulla stessa lunghezza d'onda in merito al da farsi
    staremo a vedere cosa accade nelle prossime settimane

    grazie di nuovo

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Luglio 2006, alle ore 23:16
    Purtroppo il vicino ne vuole approfittare per farsi la cucina nuova. Non mi pare molto ben disposto al dialogo. Ma la causa non conviene nemmeno a lui. Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI