Peccato mettere in mora il confominio, per una pratica che potrebbe risolvere l'amministratore con un compromesso tra le parti“Grazie per il vostro suggerimento sig.Antonio,ma come già le dicevo,il proprietario del box ha avuto i soldi del danno subito dalla nostra assicurazione che ha anche aperto un'altro sinistro al momento che il Signore del box lamentava di danni a cose.Lei considera ,che il perito sulla perizia non parlava di mobili di valore ma bensì di cose,alle quali voleva riparare il danno dandogli ulteriori 1000€ che la controparte ha rifiutato e quindi ha messo in mora il condominio per un danno a mobili di valore e un gocart per un valore di 7000€”
Un grazie,“Signor Antonio,l'amministratore dovrebbe rispondere al signore del box ,facendogli presente che la legge,vieta materiale combustibile e infiammabile all'intero dei box catastati c6.Non aggiungerei altro,considerando che l'assicurazione abbia fatto tutto quello che doveva.Tra l'altro l'accaduto è un evento fortuito e non prevedibile”
Buongiornoabbiamo affidato i lavori di ristrutturazione della lavanderia ad una ditta idraulica.Nello smontare il calorifero, non sono riusciti a chiudere la valvola, per cui... |
Buongiorno a tutti, nel seminterrato dove ho autoclave e caldaia si riempie di acqua ogni volta che piove. Ho una pompa sommersa che dovrebbe provvedere a svuotare quando... |
Buongiorno, sto ristrutturando una casa e fino a questo momento non avevo avuto nessun problema. Purtroppo da ieri la parte inferiore del muro ha iniziato a bagnarsi e l'acqua... |
Salve,vorrei farvi una domanda su un problema che mi tormenta da un po' di tempo. Quattro mesi fa il mio appartamento si è allagato e nelle settimane successive si sono... |
Ho subito un allagamento dal piano superiore con danni al controsoffitto che si è spaccato e alle pareti. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco perché i... |
Notizie che trattano Danni d'acqua in un box che potrebbero interessarti
|
Danni da allagamenti in condominio, quali responsabilità?Parti comuni - Quando avviene un allegamento in un condominio è molto probabile che debba essere pagato un risarcimento danni: chi è responsabile e quando non si paga nulla? |
Risanamento dei locali danneggiati dall'acquaRistrutturare Casa - Come risanare in maniera non invasiva i locali danneggiati da infiltrazioni d'acqua. |
Terrazze a livello, pluviali e danni da allagamenti: chi paga?Liti tra condomini - I danni che provengono dalle terrazze a livello, provocati dal cattivo funzionamento del pluviale di scarico, sono a carico del suo proprietario, ma vediamo in dettaglio. |
Tombini saltati per la pioggia e danniLeggi e Normative Tecniche - Nel caso di danni da allagamenti alle unità immobiliari causati dalla fogna e da tombini saltati per la forte pressione d'acqua, il Comune deve risarcire il proprietario. |
Assicurazione CasaMutui e assicurazioni casa - Mentre in passato l'assicurazione casa copriva solo i danni da responsabilità civile a terzi o da incendio, oggi le polizze disponibili sono molto più complete. |
Pompa di sollevamento acqua, mancato funzionamento e responsabilità in condominioLiti tra condomini - Nel caso in cui in un palazzo sia presente una pompa di sollevamento delle acque, il suo proprietario è responsabile per il mancato funzionamento salvo il caso fortuito. |
Lasciare casa senza preoccupazioni, con l'assistenza telematicaImpianti di sicurezza - La polizza assicurativa per la casa con assistenza telematica, è all'ordine del giorno; basta un cellulare per controllare la casa anche quando si è lontani. |
Come proteggere la casa: i sistemi antiallagamentoImpianti di sicurezza - Scopriamo quali sono i prodotti utili a mettere in sicurezza, esternamente e internamente, casa, cantina, negozi, da esondazioni come da accidentali allagamenti |
Come prevenire gli allagamenti in casa attraverso controlliImpianti di sicurezza - Nuovi sistemi elettronici per monitorare i rischi di allagamento in tempo reale, capaci di rilevare anche le più piccole infiltrazioni comunicando i dati in rete |