• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-24 11:59:30

Costruzione ponteggio intorno a balcone


Andrea1340
login
24 Luglio 2007 ore 09:01 3
Gentili Signori, sono proprietario di un appartamento con un balcone (circa m. 1,5 di profondità e larghezza quasi pari alla facciata) in un condominio dove è previsto a breve il rifacimento del tetto condominiale.
Con l?occasione saranno restaurati altri elementi della facciata e il mio balcone.
In fase di studio del relativo ponteggio, mi è stata prospettata la possibilità che possa essermi addebitata una quota di spesa in più, oltre ai normali ?millesimi?, in quanto per raggiungere il tetto in corrispondenza del balcone, sembra che debba essere costruita una struttura supplementare, a causa dello "sbalzo" dello stesso.
Vorrei sapere se il ragionamento di ripartizione delle spese vi sembra corretto, considerando che il montaggio del pontegio è necessario per il rifacimento del tetto.
Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 10:56
    È un ipotesi priva di fondamento.

    Un aggravio di spega imputabile alla presenza del tuo balcone è decisamente assurda.

    La possibilità di farti pagare in misura maggiore è esclusivamente legata alla necessità di svolgere "anche" lavori sul tuo balcone privato.
    Solo in queto caso dovrai accettare una ripartizione di spesa maggiore proporzionata al tuo balcone.

  • andrea1340
    Andrea1340 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 11:38
    Per maggiore chiarimento, potete indicarmi come dovrebbe eventualmente essere effettuato il calcolo proporzionale per la ripartizione della maggiore spesa?
    Un altro condomino è proprietario di un balcone più piccolo che deve essere ristrutturato, per il quale sembra che non siano sorti problemi per la realizzazione del ponteggio.
    Per i motivi che avete indicato, dovrebbe essere addebitata anche a lui una maggiore spesa per la ristrutturazione del suo balcone?
    Grazie.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 11:59
    Se richiesto, ci penserà l'impresa a calcolare la percentuale di attribuzione spese ponteggi per i proprietari dei balconi.

    È una prassi comune che normalmente viene sempre fatta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI