menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2007-07-24 11:59:30

Costruzione ponteggio intorno a balcone

Andrea1340
login
24 Luglio 2007 ore 09:01 3
Gentili Signori, sono proprietario di un appartamento con un balcone (circa m. 1,5 di profondità e larghezza quasi pari alla facciata) in un condominio dove è previsto a breve il rifacimento del tetto condominiale.
Con l?occasione saranno restaurati altri elementi della facciata e il mio balcone.
In fase di studio del relativo ponteggio, mi è stata prospettata la possibilità che possa essermi addebitata una quota di spesa in più, oltre ai normali ?millesimi?, in quanto per raggiungere il tetto in corrispondenza del balcone, sembra che debba essere costruita una struttura supplementare, a causa dello "sbalzo" dello stesso.
Vorrei sapere se il ragionamento di ripartizione delle spese vi sembra corretto, considerando che il montaggio del pontegio è necessario per il rifacimento del tetto.
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 10:56
    È un ipotesi priva di fondamento.

Un aggravio di spega imputabile alla presenza del tuo balcone è decisamente assurda.

La possibilità di farti pagare in misura maggiore è esclusivamente legata alla necessità di svolgere "anche" lavori sul tuo balcone privato.
    Solo in queto caso dovrai accettare una ripartizione di spesa maggiore proporzionata al tuo balcone.

• andrea1340
    0
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 11:38
    Per maggiore chiarimento, potete indicarmi come dovrebbe eventualmente essere effettuato il calcolo proporzionale per la ripartizione della maggiore spesa?
    Un altro condomino è proprietario di un balcone più piccolo che deve essere ristrutturato, per il quale sembra che non siano sorti problemi per la realizzazione del ponteggio.
    Per i motivi che avete indicato, dovrebbe essere addebitata anche a lui una maggiore spesa per la ristrutturazione del suo balcone?
    Grazie.

• condominiale
    0
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 11:59
    Se richiesto, ci penserà l'impresa a calcolare la percentuale di attribuzione spese ponteggi per i proprietari dei balconi.

È una prassi comune che normalmente viene sempre fatta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lauramarina
Ciao Jovis,ho pitturato l'ufficio con una vernice vecchia, quando l'ho aperta ho sentito un odore pungente ma pensavo che poi sarebbe evaporato.Dopo una settimana insostenibile ho...
lauramarina 30 Gennaio 2025 ore 13:52 1
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 28 Gennaio 2025 ore 14:56 2
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Gennaio 2025 ore 14:01 5
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
347.844 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI