• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-24 11:59:30

Costruzione ponteggio intorno a balcone

Andrea1340
login
24 Luglio 2007 ore 09:01 3
Gentili Signori, sono proprietario di un appartamento con un balcone (circa m. 1,5 di profondità e larghezza quasi pari alla facciata) in un condominio dove è previsto a breve il rifacimento del tetto condominiale.
Con l?occasione saranno restaurati altri elementi della facciata e il mio balcone.
In fase di studio del relativo ponteggio, mi è stata prospettata la possibilità che possa essermi addebitata una quota di spesa in più, oltre ai normali ?millesimi?, in quanto per raggiungere il tetto in corrispondenza del balcone, sembra che debba essere costruita una struttura supplementare, a causa dello "sbalzo" dello stesso.
Vorrei sapere se il ragionamento di ripartizione delle spese vi sembra corretto, considerando che il montaggio del pontegio è necessario per il rifacimento del tetto.
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 10:56
    È un ipotesi priva di fondamento.

Un aggravio di spega imputabile alla presenza del tuo balcone è decisamente assurda.

La possibilità di farti pagare in misura maggiore è esclusivamente legata alla necessità di svolgere "anche" lavori sul tuo balcone privato.
    Solo in queto caso dovrai accettare una ripartizione di spesa maggiore proporzionata al tuo balcone.

• andrea1340
    0
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 11:38
    Per maggiore chiarimento, potete indicarmi come dovrebbe eventualmente essere effettuato il calcolo proporzionale per la ripartizione della maggiore spesa?
    Un altro condomino è proprietario di un balcone più piccolo che deve essere ristrutturato, per il quale sembra che non siano sorti problemi per la realizzazione del ponteggio.
    Per i motivi che avete indicato, dovrebbe essere addebitata anche a lui una maggiore spesa per la ristrutturazione del suo balcone?
    Grazie.

• condominiale
    0
    Martedì 24 Luglio 2007, alle ore 11:59
    Se richiesto, ci penserà l'impresa a calcolare la percentuale di attribuzione spese ponteggi per i proprietari dei balconi.

È una prassi comune che normalmente viene sempre fatta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
Img pilotaromanoromano
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e...
pilotaromanoromano 20 Febbraio 2026 ore 14:04 1
348.893 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI