Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-02-20 20:04:29

Costruzione nuovo balcone

Eryca
login
19 Febbraio 2017 ore 09:41 2
Buon giorno,
sono proprietaria di un appartamento al piano rialzato, il mio vicino che ha da poco acquistato l'appartamento confinante al mio ha chiesto una riunione condominiale straordinaria per avere il permesso di costruire un balcone.
Desidero sapere se deve mantenere delle distanze dal mio terrazzo o de può costruire dove desidera.
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2017, alle ore 15:09
    Deve mantenere le distanze.

• eryca
    Eryca Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Lunedì 20 Febbraio 2017, alle ore 20:04
    Deve mantenere le distanze.
    Grazie molte, per caso mi sa dare anche indicazioni alle distanze da mantenere? Ho chiesto anche al mio amministratore condominiale ma non sa darmi risposta.
    Ancora grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img billymi
Buongiorno,l'altezza della ringhiera del balcone è solo 90 cm (dal pavimento alla parte piu alta).So che la norma è di almeno 100 cm.Posso eseguire io dei lavori per...
billymi 25 Marzo 2021 ore 15:44 6
Img lelemanu1
Ciao a tutti, Non sono un esperto del fai da te e tantomeno di muratura quindi volevo avere un vostro parere riguardo circa 1cm di fuga venuto via dal pavimento del balcone che ha...
lelemanu1 11 Settembre 2020 ore 11:53 6
Img maxbitto
Buongiorno a tutti, premetto che il balcone è verandato e anche il piano di sotto. Non essendo competente in materia mi chiedevo se era normale avere questo grado di...
maxbitto 14 Luglio 2020 ore 12:49 2
Img paolo2277
Buongiorno, Ho un balcone con infiltrazioni. Sul plafone inferiore (per intenderci quello che vede l'inquilino del piano sottostante al mio) c'è il distacco/sfarinatura...
paolo2277 22 Maggio 2020 ore 16:22 1
Img stessome
Salve, avrei un piccolo problema che solo voi spero sappiate darmi qualche consiglio al riguardo. A dicembre dell'anno scorso ho acquistato un appartamento di antica costruzione...
stessome 27 Aprile 2020 ore 15:20 3
Notizie che trattano Costruzione nuovo balcone che potrebbero interessarti

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Aggetto

Architettura - L'aggetto è un elemento sporgente rispetto al filo dell'edificio. Vediamo insieme quali sono quegli elementi architettonici che possono essere definiti aggettanti

Come realizzare un giardino o un orto sul terrazzo

Orto e terrazzo - Abbellire il proprio balcone o il proprio terrazzo con fiori e piante o addirittura realizzando un piccolo orto è un modo originale per arredare anche l'esterno.

Quando si può costruire un balcone in un edificio in condominio?

Manutenzione condominiale - La costruzione di un balcone in condominio può essere considerata lecita, ma per esserlo deve rispettare determinate norme che variano a seconda delle circostanze.

Lavori di manutenzione del pavimento dei balconi

Manutenzione condominiale - I lavori di manutenzione del pavimento dei balconi in condominio sono interventi che riguardano il proprietario di quel manufatto: possono esserci delle eccezioni?

Problemi di installazione delle tende da sole in edifici con balcone aggettante

Leggi e Normative Tecniche - Quali valutazioni vanno svolte e che problematiche possono oppure devono essere affrontate quando si vuole agganciare una tenda da sole a un balcone aggettante?

Ripartizione spese nella manutenzione dei balconi

Manutenzione condominiale - Come avviene in condominio la ripartizione delle spese per la manutenzione dei balconi? Ecco quali sono le differenze tra balconi aggettanti e balconi incassati

Servitù di veduta mediante costruzione di un balcone, è lecito?

Leggi e Normative Tecniche - Non sempre è possibile la costruzione di un balcone per l'esercizio di una servitù di veduta, astrattamente possibile se si tratta solo di apertura di finestra.

Tavolino da ringhiera in balcone

Sistemazione esterna - Una soluzione funzionale, ma allo stesso tempo salva spazio per dotare anche il balcone più piccolo di un utile piano d'appoggio è la scelta del tavolino da ringhiera.
REGISTRATI COME UTENTE
328.346 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//