• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-10-16 06:38:09

Costituzione assemblea regolare?

Rmagirn
login
16 Ottobre 2008 ore 06:05 1
Buongiorno a tutti.

Nel mio condominio una signora è proprietaria di due appartamenti e in alcune ultime assemblee, in forza della proprietà di un appartamento ha partecipato lei, ed in forza del secondo appartamento ha delegato a partecipare il marito che, tra l'altro, è stato nominato varie volte presidente dell'assemblea.

E' regolare una tale costituzione dell'assemblea (cioè con due partecipanti e quindi con due votant)i?

In caso non lo fosse, le relative delibere adottate sono nulle o annullabili?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Ottobre 2008, alle ore 06:38
    La signora in oggetto in quanto proprietaria di uno o più unità immobiliari può partecipare all'assemblea in qualità di "un voto" e della somma dei millesimi dei due appartamenti.

Il marito può partecipare all'assemblea se rirulta "comproprietario" delle unità immobiliari o anche solo di una di essa, ma anche in questo caso i coniugi avranno diritto ad un solo voto, insomma solo uno dei due potrà votare, il presidente dell'assemblea deve fare attenzione a questa procedura.

L'assemblea e le deliberazioni prese non sono nulle, ma sono annullabili nel termine di 30 gg indicato dal Codice con ricorso al giudice.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.236 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI