• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-19 17:06:31

Corda per stendere in facciata

Dav56
login
26 Agosto 2004 ore 09:44 3
Buongiorno,
il mio appartamento si trova al primo piano di una palazzina divisa in tre unità abitative tutte con ingresso indipendete. Ho la necessità di installare un sistema per poter stendere la biancheria (la solita corda) e non avendo il terrazzo sono costretto a metterla all'unica finestra che abbia lo spazio sufficiente. Purtroppo questa unica finestra utile ha la sua apertura su un terreno di altra proprietà confinante direttamente con la mia palazzina. Ho voluto informare il proprietario del terreno del lavoro che avrei eseguito semplicemente perché per farlo sarei dovuto passare di li e lui mi ha detto categoricamente che non vuole che io esegua tale lavoro.
Vorrei sapere quali sono i miei diritti e i miei doveri per risolvere la questione. grazie
  • oscarpelope
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Gennaio 2006, alle ore 19:05
    Buongiorno,
    il mio appartamento si trova al primo piano di una palazzina divisa in tre unità abitative tutte con ingresso indipendete. Ho la necessità di installare un sistema per poter stendere la biancheria (la solita corda) e non avendo il terrazzo sono costretto a metterla all'unica finestra che abbia lo spazio sufficiente. Purtroppo questa unica finestra utile ha la sua apertura su un terreno di altra proprietà confinante direttamente con la mia palazzina. Ho voluto informare il proprietario del terreno del lavoro che avrei eseguito semplicemente perché per farlo sarei dovuto passare di li e lui mi ha detto categoricamente che non vuole che io esegua tale lavoro.
    Vorrei sapere quali sono i miei diritti e i miei doveri per risolvere la questione. grazie

• poldo1
    0
    Giovedì 19 Gennaio 2006, alle ore 15:48
    Scusa se te lo dico ma sono assolutamente concorde con il tuo vicino di casa.
    Ad esempio in casa mia, visto che non stendo all'esterno, stendo sullo stendino messo nella vasca.
    Comunque credo proprio che lui possa impedirti un siffatto comportamento.

ciao

• fenix605
    0
    Giovedì 19 Gennaio 2006, alle ore 17:06
    Buongiorno,

Dimmi, cosa dice a riguardo il regolamento condominiale e/o il regolamento comunale, poi ne riparliamo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img santa genoveffa
BuongiornoRecentemente ho sostituito una tapparella in plastica (credo pvc) di 50 anni fa con una DUERO 55 a risparmio energetico pensando che mi proteggesse meglio dal freddo in...
santa genoveffa 23 Luglio 2025 ore 20:10 2
Img mandrake
Buonasera signori!Abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta con muri perimetrali quasi tutti con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore...
mandrake 21 Luglio 2025 ore 15:06 3
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
348.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI