• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-31 14:08:16

Corda balcone


Embassy81
login
31 Ottobre 2007 ore 08:42 1
Ciao a tutti, volevo un'info. sono un affitto in un apprtamento con balcone che da sulla strada.

volevo appicicare una corda da una parete all'altra sul balcone, dove ho un po di copertura dalla pioggia, grazie al tetto, per appendere dei vestiti, giusto per prendere aria la sera, non per stenderli da bagnati (scusate l'esempio stupido )

la mia domanda è: c'è qualche problema a fare una cosa del genere? del tipo che non posso farlo perché è la facciata principale, o perché non lo fa nessuno allora non posso, o cose del genere??

ps la corda sarebbe attaccata con dei moschettoni ai ganci che sarebbero invece fissati al muro.
spero non sia una domanda stupida, ma mia madre stamattina m'ha messo l'ansia per sta cosa ^^
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Ottobre 2007, alle ore 14:08
    I base all'art. 1102 del c.c. la facciata del condominio è "parte comune" e tu potresti utilizzarla per il tuo maggior godimento.

    Sta di fatto però che devi attenerti al decoro architettonico dell'edificio, anche se non contemplato dal regolamento; potrebbero sussistere anche norme comunali che vietano la stendiutura dei panni all'esterno dei balconi i con corde attaccate alla facciata e quindi prospicienti la pubblica via.
    Insomma non è proprio un bel vedere mutande appese sulla facciata del palazzo.

    Dovrai stendere i panni ad asciugare "all'interno" del tuo balcone, sui normali stenditoi posizionati sul pavimento del balcone e non alti sulla parete in bella vista.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.685 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI