menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-01-29 14:51:34

Copertura pozzetti

Giumiro
login
25 Gennaio 2006 ore 16:43 1
Nel condominio dove abito , composto da 6 abitazioni e 4 negozi, abbiamo dovuto sostituire la copertura di 1 fossa biologica in metallo ed la copertura del pozzetto di raccolta delle acque piovane (con pompa sommersa.

le due coperture insistono nel cortile condominiale con conseguente passaggio delle vetture.

L'assemblea ha deliberato la ripartizione della spesa, in deroga al regolamento contrattuale che sancisce il riparto millesimale, da dividersi in parti uguali.

Un condomino non presente in Assemblea ma rappresentato dal figlio x delega ha contestato la ripartizione dicendo che le coperture (che hanno durato circa 30 anni) si sono deteriorate per il passaggio delle vetture e che la spesa avrebbe dovuto ripartirsi solo ai 6 appartamenti con box.

Gli ho fatto notare che le coperture sono parte integrante sia della fossa biologica che del pozzetto raccolta acque e pertanto la spesa va ripartita a tutti quelli a cui servono (o x millesimi o da desisione all'unanimità dell'Assemblea).

Poi la ripartizione a mio giudizio deve essere a carico della proprietà e non dell'inquilino in quanto le spese riguardano il lungo periodo.

Voi che ne pensate??
  • fussel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Gennaio 2006, alle ore 14:51
    Io penso che essendo un problema di tutti i condomini e che avendo l'assemblea deciso allunanimità , la soluzione sia dividere equamente i costi. Se poi l'inquilino assente nell'assemblea dovesse protestare , non può rifiutare la decisione poiche era rappresentato dal figlio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI