• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-07-27 11:07:30

Controllo antenna condominiale

Ale.slv
login
19 Luglio 2010 ore 13:07 3
Buongiorno, vorrei chiedere al condominio di far controllare l'antenna condominiale (e centralizzata) poichè noto una cattiva ricezione di alcuni canali (mi riferisco a trasmissioni in DTT). Quale è la procedura da seguire per inoltrare tale richiesta? Specifico che per accedere all'antenna è necessario passare per l'appartamento dell'inquilino dell'ultimo piano.
Grazie.
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 09:33
    Per la procedura ti saranno d'aiuto altri, io non mi intendo... però vorrei consigliarti, prima di intraprendere la cosa, di assicurarti che il difetto sia comune agli altri e che quindi non dipenda dal tuo tratto d'impianto o dai tuoi decoder.
    finchè non ci sarà lo switch-off totale certi problemi di sintonizzazione potrebbero sempre ripresentarsi.

• ale.slv
    0
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 12:46
    Sono di roma, e lo switch-off totale c'è già stato. Il problema sono solo un paio di canali che piacciono a mio figlio (a me non interessano proprio...), il resto lo vedo perfettamente, e alcuni "tecnici" mi suggeriscono di far controllare l'antenna...

• consulente
    0
    Martedì 27 Luglio 2010, alle ore 11:07
    La procedura è molto semplice: se l'antenna è comune chieda all'amministratore di farne verificare il regolare funzionamento. L'inquilino dovrà concedere il passaggio (negli atti d'acquisto o nel regolamento sarà certamente regolata una servitù in tal senso).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
Cosa succede se avendo casa e mutuo entrambi cointestati subentra una separazione tra i coniugi anche in presenza anche di un figlio?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:04 2
Per dei pannelli fotovoltaici sui parapetti del proprio balcone in un condominio, dopo aver avuto l'autorizzazione in assemblea, bisogna avere altre autorizzazioni comunali per...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:00 3
Durante il contratto dell'affitto stipulato con cedolare secca, può il locatore aumentare il canone per questione legate all'usura dell'appartamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 17:57 2
Può il proprietario impedire improvvisamente l'accesso al possessore per usucapione?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 17:56 2
348.301 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI