L'assemblea ha deciso di mettere i contatori in tutti gli appartamenti a spese di ogni sigolo inquilino ma tutti ben leggibili, uguali e rispettando le norme tecniche vigenti al fine di evitare futuri problemi.
Il mio contatore, sottolineo nuovo, fatto montare dall'amministratore da poco:
- non è uguale agli altri e penso che tutti siano stati fatti a gruppi e non uguali;
- si legge malissimo in quanto la lettura è immersa nell'acqua,tanto è vero che lo stesso amministratore (incaricato della lettura) ha sbagliato la lettura ed in base a questa lettura mi addebiterà probabilmente il prossimo consumo di acqua. Faticando non poco sono riuscito a leggere l'effettiva lettura(il consumo è di 200 mc in sei mesi e non 400 come letto dall'amministratore per una famiglia di 5 persone);
-è stato montato a monte della saracinesca generale dell'acqua del mio appartamento(nonostante avessi spiegato come normalmente si montano ma sfortunatamente non ero presente quando lo hanno montato) inoltre vi sono delle perdite non dal contatore ma dai collegamenti(è montato male e frettolosamente;
- di sicuro tutti i contatori dei condomini sono amovibili in quanto non piombati.
In sostanza desidero solo che le cose siano fatte per bene e non più contestabili in futuro e che io possa facilmente verificare i consumi ripeto considerato che il contatore è nuovo.
Ho fatto più volte presente all'amministratore( prima lettura, per telefono, seconda lettura, detraendo il costo del contatore dal pagamento del bolletttino di spese condominiali) che non intendo pagare il mio contatore se non viene sostituito con uno facilmente leggibile e messo come si deve.
L'amministratore non ci sente, anzi subito dopo aver fatto la lettura( come prima detto errata) si è precipitato da uno dei consiglieri (hanno parlato così ad alta voce che l'ho sentitito al mio piano) dicendo nei miei confronti hai visto quanto consuma adesso gli facciamo pagare anche la quota comune.
Sono preocupato, voglio vivere tranquillo pagando quello che debbo pagare, ma non essere preso in giro. Che debbo fare???? ho intenzione alla prossima assemblea di relazionare tutto di fronte agli altri condomini.