• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-24 23:40:06

Contatore per conteggio consumo corrente solo in due stanze


Stelunar
login
24 Giugno 2007 ore 20:28 2
Ciao a tutti, ho un quesito di cui mi preme molto avere una risposta...
Ho due stanze in affitto in una casa tipo una cascina e nel resto della casa ci vivono i proprietari.
Nell'affitto è compresa la corrente elettrica, ma ogni estate è un incubo perché fanno capire di spendere poco, e la luce è accesa e CHE BARBA!... Anni fa, avevamo l'allaccio direttamente con l'enel ma si pagava più di tassa che di luce, così è stato fatto l'allaccio al contantore generale della casa dei proprietari. Ma così non c'è modo di sapere quanto spendo io con la mia lampadina da 60Watt delle mie due umili stanzette.
Quindi mi chiedevo: esiste una sorta di contatore, che serva solo a conteggiare i kilowatt consumati dalle mie due stanze? Se esiste, dove lo vendono? Quanto costa più o meno?
Così, so quanto spendo io, e pago (anche se è compresa, ma almeno vivo tranquilla) i kwatt consumati REALMENTE.
Grazie dell'attenzione, un salutone a tutti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Giugno 2007, alle ore 20:50
    Il problema non è tanto il contatore, ma la linea "unica" che dovrebbe entrare nelle due stanze.

    Insomma bisogna fare in modo che i cavi dell'energia elettrica "entrino" da un'unica via verso le due stanze, sulla quale poter posizionare il contatore.

    Per i contatori non ci sono problemi, tutti quelli dell'Enel dismessi per far posto a quelli elettronici leggibili a distanza, li stanno vendendo a peso un pò dappertutto, nelle fiere, dai rottamai, ecc. oppure puoi comprarne uno nei magazzini di elettricità per pochi ?.

    Avrai sotto controllo il tuo consumo da opporre al padrone di casa.

  • stelunar
    Stelunar Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Giugno 2007, alle ore 23:40
    Grazie grazie grazie infinite
    Domani mi metto alla ricerca del contatore (non pensavo ne vendessero in giro) così finisce un incubo. Finalmente mi terrò la luce accesa senza avere il terrore che mi vedano e pensino "sempre la luce accesa... e quanto consuma"... Saluti e buon lavoro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 17:34 3
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI