• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-30 17:12:04

Contatore elettrico - 17185

Dosso
login
03 Dicembre 2007 ore 09:31 3
Salve
da qualche tempo nel mio condominio hanno messo i nuovi contatori elettrici.
Ho notato il pulsante con il quale si scorrono le varie voci.
voi sapete la riga su cui è visualizzato il consumo effettivo di energia?
quella A+ oppure quella Q1?
vorrei comunicare la mia lettura perché ho telefonato ed ho notato che a loro risulta (come al solito) un consumo leggermente superiore di quello effettivo.
grazie
d
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 10:18
    Il gestore elettrico, per coloro che hanno il contatore elettronico, non tiene più conto dell'autolettura del cliente in quanto la rilevazione viene fatta nei giorni indicati sulla bolletta direttamente dalla centrale.

Nel tuo caso dovresti leggere il tuo contatore nello stesso giorno e alla stessa ora in cui viene fatta la rilevazione.

Se lo scostamento fosse "notevole" tra la bolletta e l'autolettura, potrai far fare una verifica.

La lettura è alla voce:

A3 LETTURA=

• dosso
    0
    Lunedì 3 Dicembre 2007, alle ore 10:31
    Grazie mille per la risposta.
    avevo sentito anch'io che la lettura era fatta direttamente dal centro, allora mi chiedo perché sulla bolletta lasciano ancora la dicitura che si potrà comunicare l'autolettura 3 gironi prima della data prevista per la prossima lettura...? mah!
    e poi è la comunicazione lettura, è abilitata anche sul loro sito.
    comunque non c'è un grandissimo margine di differenza...è solo che mi rode che deve essere sempre in eccesso.
    infine avevo trovato qualcosa anche su un sito e parlava di lettore:
    http://www.aceaspa.it/upload/pdf/manual ... ase_S1.pdf

• triphase
    0
    Domenica 30 Dicembre 2007, alle ore 17:12
    Basta spingere 7 volte sul tastino di dx e ti appare la lettura le altre informazioni sono punte di max assorbimento e di assorbimento approximativo facendo il ce una media ogni 5 min su la potenza istatanea.
    le letture sono esatte se il tuo ce è raggiunto regolarmente dal sistema verifica la cosa e vedrai che sara tutto ok.
    credo che ENEL sia rimasta una delle ultime aziende a stare un po piu vicini a noi clienti rispetto ad altre realta(vedi gas e telefono)
    un saluto triphase

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI