• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-18 16:09:36

Contatore dell'acqua unico

Veronica.sanna
login
18 Marzo 2008 ore 08:44 3
Buongiorno
ho acquistato a luglio una casa nuova. Lo stabile è composta da 6 appartamenti. Quando sono stati fatti gli allacci, l'idraulico ha detto che la pressione dell'acqua era poca quindi avremmo dovuto installare un'autoclave. Alla fine pero' non è stata messa perché considera inutile. Oggi ci ritroviamo con un grosso poroblema. L'Hera ha fatto un solo contatore e quando arrivano le bollette è complicatissimo suddividere le spese. Come possiamo risolvere il problema?
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 12:50
    Ne abbiamo parlato centinaia di volte nel forum, quasi ogni giorno.

Potete installare un contatore in ogni unità immobiliare, visto che è pure previsto dalla legge:

http://www.condomini.altervista.org/ContatoriAcqua.htm

Nella prossima assemblea deliberate su questo argomento.

(i contatori costano circa 50? cadauno)

• veronica.sanna
    0
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 13:34
    Mi dicono che la questione è un po' piu' complessa....
    non si tratta di cambiare semplicemente un contatore che l'hera farebbe senza problemi ma dei tubi che arrivano all'interno degli appartamenti.
    Mi hanno detto, alcune persone e qui vorrei vorrei un vostro consiglio, che la società fornitrice dell'acqua garantisce fino a dove ha messo i suoi tubi, per il resto, quindi il tratto che dal contatore unico va fino agli appartamenti, è un problema perché installati dall'idraulico dell'impresa. Se è vero esiste una soluzione che non comporti lavori ulteriori di scavo inutili e dispendiosi?

• condominiale
    0
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 16:09
    Il gestore non c'entra.

Questo è un problema vostro.

Voi dovrete installare un contatore all'ingresso del tubo dell'acqua in ogni unità immobiliare.

Nessuna modifica o scavi sono necessari.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:31 1
I pannelli solari integrati nel carport fotovoltaico prevedono una resistenza agli agenti atmosferici tale da evitare la delaminazione dei moduli?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:25 1
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 17:57 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
348.203 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI