Contabilizzatori termo come funzionano ?

Miciotta62
login
01 Settembre 2015 ore 16:27 2
Nel mio palazzo con vecchissimi termo in ghisa hanno messo i vari contabilizzatori della caleffi modello 2.0 solo che non capisco, ma cosa contabilizzano, nel senso i vari numeri della lettura a cosa corrispndono, consumo ma di cosa, calore, tempo accesi, gradi, metri cubi o ?
Non credo che riescano (e poi in che modo ?) a contabilizzare se consumo poco esempio sono a 15 gradi o tanto quindi sono a 28 gradi sul termosifone vero.
Ma quindi la lettura su cosa si basa e come capiscono se sto consumando poco (appunto se sono su 15 gradi o 20 ) o sono al massimo consumo (quindi 26-28 gradi ), boh non capisco.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 64brunica
Buongiorno,abitazione disabitata con riscaldamento centralizzato.E' possibile chiedere una riduzione e pagare solamente una parte di quota?Quale procedura si dovrà attuare...
64brunica 18 Agosto 2015 ore 14:55 1
Img aosoio85.
Salve a tutti,sono un nuovo utente e sto cercando di farmi una idea giuridicamente parlando di come procedere nel mio intento:dopo molti sacrifici ho acquistato una casa da 50 mq...
aosoio85. 25 Agosto 2014 ore 21:00 5
Img 64brunica
Buona sera,ho assistito a un'assemblea con all'o.d.g. l'installazione di valvole termostatiche e la contabilizzazione dell'energia erogata.Tra i vari interventi non sono mancati i...
64brunica 06 Ottobre 2015 ore 21:16 1
Img paologiulio.dabbene@yahoo.it
Ho una casa in montagna in condominio e recentemente hanno sostituito le valvole dei termosifoni con regolazione e contabilizzazione.Adesso quando raggiungo la montagna al...
paologiulio.dabbene@yahoo.it 06 Gennaio 2014 ore 02:02 1
Img rumbero65
Salve,volevo porvi un quesito in merito alla gestione della ripartizione delle spese condominiali per il riscaldamento: vivo in un condominio con riscaldamento centralizzato e da...
rumbero65 05 Maggio 2015 ore 13:18 3
Notizie che trattano Contabilizzatori termo come funzionano ? che potrebbero interessarti
Riaccensione dei termosifoni

Riaccensione dei termosifoni

Impianti - Una piccola lista di consigli per mantenere sempre efficiente il proprio impianto di riscaldamento con la semplice manutenzione dei caloriferi.
Impianto di riscaldamento, uso e spese

Impianto di riscaldamento, uso e spese

Condominio - Con l?autunno, come d?abitudine, si ripropongono tutte le tematiche inerenti l?uso dell?impianto di riscaldamento ed i relativi costi.Vediamo le
Materiali per i caloriferi

Materiali per i caloriferi

Impianti di riscaldamento - L?ultimo elemento che compone l?impianto di riscaldamento, cioè il radiatore, viene scelto non solo in base alle sue caratteristiche tecniche e prestazioni,

Dimensionamento radiatori e caldaia

Impianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.

Contabilizzazione del riscaldamento domestico

Impianti - Ottenere una riduzione della spesa energetica, sulla base dell'effettivo consumo, grazie a sistemi di controllo integrabili, che favoriscono la gestione del riscaldamento domestico.

Impianto Termico a Radiatori

Impianti - I radiatori, o termosifoni, sono la tipologia di terminale di riscaldamento più comune ed antica nei quali la trasmissione del calore avviene per convezione.

Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare sui costi di riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Stufe, termostufe e caldaie a pellet Ariel Energia: delle soluzioni in grado di garantire calore e benessere in casa, per avere ambienti sani e confortevoli.

Manutenzione del calorifero

Fai da te - Per non arrivare impreparati al ritorno della stagione autunnale e all'uso del riscaldamento, qualche linea guida per la pulizia dei termosifoni domestici.

Manutenzione e accensione impianto riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Per un corretto funzionamento dell'impianto, un buon rendimento dello stesso, con il conseguente contenimento della spesa energetica è importante la manutenzione.
REGISTRATI COME UTENTE
304.675 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Kone
  • Marazzi
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.