menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2007-07-30 20:59:31

Consuntivo lavori + alto del preventivo

Anonymous
login
30 Luglio 2007 ore 19:10 1
In un condominio abbiamo finito da poco i lavori.
sapevamo essere complessi, il lavoro da fare era tanto, inoltre in corso d'opera, senza adeguare il preventivo e senza parlare specificatamente di cifre, è stato deciso di fare anche il rivestimento "a cappotto".

ora abbiamo un consuntivo di quasi il 30% superiore al preventivo, senza che il direttore dei lavori informasse l'amministratore o i condòmini sull'aumento che era in corso.

il preventivo era parte in misura e parte in economia, niente a corpo....

c'è la possibilità che l'Assemblea non approvi il consuntivo?
la ditta ha sempre avuto il via libera dal direttore lavori, vorrà i soldi.... quali scenari possono esserci?
come è possibile lamentarsi di tale aumento che proprio non ci si aspettava?

grazie a chi mi risponderà.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Luglio 2007, alle ore 20:59
    La legge in vigore prevede che nel caso vi siano ristrutturazioni (pesanti) è obbligatoria la coibentazione per il risparmio energetico come per le nuove costruzioni.

http://www.condomini.altervista.org/Cer ... getica.htm

Io direi che il D.L. è stato oltremodo previdente e sicuramente vi ha agevolato.
    Un cappotto esterno rientra tra le agevolazioni sul risparmio energetico degli edifici e vi può far detrarre il 55% del costo dei lavori.
    A guardare bene potrebbe non esservi costato niente, basterà produrre un certificato energetico in cui si evidenzieranno i lavori fatti e i risultati raggiunti.

Qui trovi tutte le indicazioni:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

http://condominiale.lavorincasa.it/?p=13

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 31 Gennaio 2025 ore 18:49 3
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 31 Gennaio 2025 ore 11:55 4
Img lauramarina
Ciao Jovis,ho pitturato l'ufficio con una vernice vecchia, quando l'ho aperta ho sentito un odore pungente ma pensavo che poi sarebbe evaporato.Dopo una settimana insostenibile ho...
lauramarina 30 Gennaio 2025 ore 13:52 1
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Gennaio 2025 ore 14:01 5
347.854 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI