• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-30 20:59:31

Consuntivo lavori + alto del preventivo

Anonymous
login
30 Luglio 2007 ore 19:10 1
In un condominio abbiamo finito da poco i lavori.
sapevamo essere complessi, il lavoro da fare era tanto, inoltre in corso d'opera, senza adeguare il preventivo e senza parlare specificatamente di cifre, è stato deciso di fare anche il rivestimento "a cappotto".

ora abbiamo un consuntivo di quasi il 30% superiore al preventivo, senza che il direttore dei lavori informasse l'amministratore o i condòmini sull'aumento che era in corso.

il preventivo era parte in misura e parte in economia, niente a corpo....

c'è la possibilità che l'Assemblea non approvi il consuntivo?
la ditta ha sempre avuto il via libera dal direttore lavori, vorrà i soldi.... quali scenari possono esserci?
come è possibile lamentarsi di tale aumento che proprio non ci si aspettava?

grazie a chi mi risponderà.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Luglio 2007, alle ore 20:59
    La legge in vigore prevede che nel caso vi siano ristrutturazioni (pesanti) è obbligatoria la coibentazione per il risparmio energetico come per le nuove costruzioni.

http://www.condomini.altervista.org/Cer ... getica.htm

Io direi che il D.L. è stato oltremodo previdente e sicuramente vi ha agevolato.
    Un cappotto esterno rientra tra le agevolazioni sul risparmio energetico degli edifici e vi può far detrarre il 55% del costo dei lavori.
    A guardare bene potrebbe non esservi costato niente, basterà produrre un certificato energetico in cui si evidenzieranno i lavori fatti e i risultati raggiunti.

Qui trovi tutte le indicazioni:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

http://condominiale.lavorincasa.it/?p=13

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI