• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-02-19 11:32:48

Condominio e condòmino

Marcella83
login
14 Febbraio 2010 ore 18:16 2
La Cassazione nel 2008 ha stabilito che l'obbligazione dei condòmini è parziaria, e fin qui va bene. Ora io però mi chiedo e vi chiedo: come si pagano le spese ordinarie se l'amministratore non può chiedere al Condominio di anticipare le quote non pagate dai condòmini morosi?
i servizi che non possono essere pagati per intero perché manca la quota del moroso, tipo acqua, enel condominiale, pulizia scale, riparazioni varie, come si può dire alla ditta di turno che effettua le riparazioni, o alle aziende di erogaizone di acqua o energia elettrica ti dò una cifra parziale e tu recuperati la quota che ti manca?
Esiste il dovere dei condòmini comunque di anticipare anche le quote del condòmino moroso? con successivo diritto di rivalsa si intende...
Esiste una sentenza o una norma in tal senso che copre l'oeprato dell'amministratore che chieda ai condòmini di versare anche la quota del moroso?
E se no come si fa? come si chiede all'enel di non tagliare l'erogazione di corrente e di andarsi a recuperare la quota che gli manca?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.360 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI