• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-05-31 09:20:17

Condizionatori e cappotto termico


Salve a tutti, ieri hanno deliberato i lavori del cappotto termico nel mio condominio, io ero fortemente contraria, ma ha vinto la maggioranza.
Il motivo per cui ero contraria è che io non ho nessuna intenzione di farmi staccare il condizionatore nei mesi estivi, parlando con i tecnici dell'impresa e con l'amministratore, mi sono sentita dire che se non voglio staccarlo posso farlo, ma mi faccio carico io degli eventuali problemi.
A questo punto vorrei sapere, è vero che se voglio, posso non farlo staccare?
Non possono lavorare e staccarmelo solo nel momento in cui devono fare il cappotto al mio balcone?
Quanto dura lo smontaggio del condizionatore?
Scusate ma io con 50 gradi non sarei capace nè di intendere nè di volere, io odio il caldo, non lo sopporto proprio, e pensare di passare mesi con il condizionatore staccato proprio non esiste!
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Maggio 2022, alle ore 14:39
    Le consiglio di rivolgere il quesito al forum edilizia

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Maggio 2022, alle ore 17:02
    Io credo che lei possa impedire lo stacco. Per quanto riguarda eventuali modalità su come procedere dovrebbe sentire un tecnico competente.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Martedì 31 Maggio 2022, alle ore 09:20
    Io credo che lei possa impedire lo stacco. Per quanto riguarda eventuali modalità su come procedere dovrebbe sentire un tecnico competente.
    Per quanto riguarda lo smontaggio non ci vuole molto una giornata di lavoro è anche troppo (tranne difficoltà di particolare ubicazione degli apparecchi, split, motore, canalizzazioni).Piuttosto quando dovrà rifare il lavoro del montaggio sara importante ricaricare il gas all'interno, visto che con lo smontaggio si è scaricato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img giosue78
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle...
giosue78 24 Marzo 2024 ore 18:21 1
Img stakius
Stiamo avviando i lavori di ristrutturazione alla palazzina e 2 inquilini su 5 (uno dei 2 sono io) vorrebbero fare il cappotto con eps250 spessore 10. Il problema si pone per le...
stakius 22 Ottobre 2023 ore 11:32 1
Img pippo185
Ciao a tutti, sul cappotto esterno della mia abitazione si è fatto questo buco dovuto alla grandinata due giorni fa.Purtroppo ho avuto vari consigli diversi, chi mi dice...
pippo185 25 Luglio 2023 ore 14:33 3
Img ufficio1973b@gmail.com
Scusate, sono in procinto di fare spese a casa e sto vedendo ci sono agevolazioni al 50% e 65% sia per bonus caldaia che condizionatori.Non ho capito ma si parla di sostituzione e...
[email protected] 14 Marzo 2023 ore 12:30 4
Notizie che trattano Condizionatori e cappotto termico che potrebbero interessarti


Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Installazione Macchina Esterna Climatizzatore

Impianti - Le indicazioni basilari, sono fornite dalle case produttrici e definiscono distanza e dislivello tra l'unità interna e quella esterna di climatizzazione.

Cappotto termico: in arrivo la tassa sulla installazione

Leggi e Normative Tecniche - Il Comune di Civitanova Marche ha stabilito il pagamento di una tassa per l'ingombro del cappotto termico esterno in quanto va ad occupare parte del suolo pubblico

Collegamenti elettrici macchine interne ed esterne climatizzazione

Impianti di climatizzazione - Le operazioni di collegamento elettrico tra unità interne ed esterne dei climatizzatori richiedono massima attenzione quando sono relative a più unità split.

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.

Comprare il climatizzatore

Impianti di climatizzazione - L'etichetta energetica, obbligatoria da vari anni per tutti gli elettrodomestici, non è l'unico elemento di valutazione per l'acquisto di un climatizzatore.

Batterie Energia Termica

Impianti - Elementi determinanti per il corretto funzionamento dei condizionatori sono le batterie, che favoriscono lo scambio di energia termica tra i componenti.

Funzionamento del climatizzatore senza unità esterna

Impianti di climatizzazione - Quali sono le caratteristiche e le tipologie dei climatizzatori senza unità esterna, dispositivi utilizzati nel caso in cui si abbiano problemi di spazio o vincoli di facciata
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI