Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-05-31 09:20:17

Condizionatori e cappotto termico

Salve a tutti, ieri hanno deliberato i lavori del cappotto termico nel mio condominio, io ero fortemente contraria, ma ha vinto la maggioranza.
Il motivo per cui ero contraria è che io non ho nessuna intenzione di farmi staccare il condizionatore nei mesi estivi, parlando con i tecnici dell'impresa e con l'amministratore, mi sono sentita dire che se non voglio staccarlo posso farlo, ma mi faccio carico io degli eventuali problemi.
A questo punto vorrei sapere, è vero che se voglio, posso non farlo staccare?
Non possono lavorare e staccarmelo solo nel momento in cui devono fare il cappotto al mio balcone?
Quanto dura lo smontaggio del condizionatore?
Scusate ma io con 50 gradi non sarei capace nè di intendere nè di volere, io odio il caldo, non lo sopporto proprio, e pensare di passare mesi con il condizionatore staccato proprio non esiste!
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Maggio 2022, alle ore 14:39
    Le consiglio di rivolgere il quesito al forum edilizia

• manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Maggio 2022, alle ore 17:02
    Io credo che lei possa impedire lo stacco. Per quanto riguarda eventuali modalità su come procedere dovrebbe sentire un tecnico competente.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Martedì 31 Maggio 2022, alle ore 09:20
    Io credo che lei possa impedire lo stacco. Per quanto riguarda eventuali modalità su come procedere dovrebbe sentire un tecnico competente.
    Per quanto riguarda lo smontaggio non ci vuole molto una giornata di lavoro è anche troppo (tranne difficoltà di particolare ubicazione degli apparecchi, split, motore, canalizzazioni).Piuttosto quando dovrà rifare il lavoro del montaggio sara importante ricaricare il gas all'interno, visto che con lo smontaggio si è scaricato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cosimosangalli
Buongiorno spero di aver azzeccato la sezione... ho un condizionatore Daikin modello Emura come questo: https://www.daikin.it/it_it/cerca-prodotto/ftxj-mw.html. Avrei bisogno di...
cosimosangalli 27 Giugno 2022 ore 14:29 1
Img idra93
Ciao ragazzi, a giorni dovrebbe venire una ditta a vedere per fare il cappotto esterno su una parete(nord) di 60mq secondo voi quanto si aggira il prezzo del cappotto?Poi altra...
idra93 11 Giugno 2022 ore 12:50 2
Img fenomeno1983
Salve.Sto ristrutturando casa nuova.Dovrei scegliere un climatizzatore con la potenza adatta.Questi i dati della mia casa:-vani principali (camera, cucine, stanze, etc): n.3 con...
fenomeno1983 03 Giugno 2022 ore 15:26 9
Img giodeco
Buongiorno,siccome sono in procinto di acquistare un climatizzatore volevo sapere a quale detrazione posso accedere; premetto che i lavori di ristrutturazione del mio appartamento...
giodeco 14 Aprile 2022 ore 22:30 4
Img fa ga
Salvedevo acquistare un condizionatore nuovo senza eseguire lavori di ristrutturazione ne di sostituzione di un impianto vecchio.Ho diritto alla detrazione del 50%?In caso...
fa ga 13 Marzo 2022 ore 08:16 3
Notizie che trattano Condizionatori e cappotto termico che potrebbero interessarti

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Installazione Macchina Esterna Climatizzatore

Impianti - Le indicazioni basilari, sono fornite dalle case produttrici e definiscono distanza e dislivello tra l'unità interna e quella esterna di climatizzazione.

Collegamenti elettrici macchine interne ed esterne climatizzazione

Impianti di climatizzazione - Le operazioni di collegamento elettrico tra unità interne ed esterne dei climatizzatori richiedono massima attenzione quando sono relative a più unità split.

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.

Comprare il climatizzatore

Impianti di climatizzazione - L'etichetta energetica, obbligatoria da vari anni per tutti gli elettrodomestici, non è l'unico elemento di valutazione per l'acquisto di un climatizzatore.

Batterie Energia Termica

Impianti - Elementi determinanti per il corretto funzionamento dei condizionatori sono le batterie, che favoriscono lo scambio di energia termica tra i componenti.

Come diminuire i consumi del condizionatore

Impianti di climatizzazione - In questo articolo si parla degli accorgimenti da attuare per diminuire il consumo dei condizionatori in casa, punto rilevante per combattere la crisi energetica

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.
REGISTRATI COME UTENTE
338.940 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//