Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2010-12-05 10:14:50

Come poter interrompere lavori condominiali

Sillysally
login
04 Dicembre 2010 ore 21:40 2
Buongiorno,
gradirei avere indicazioni precise su come poter interrompere al più presto i lavori condominiali che si stanno svolgendo sul terrazzo dell'attico che è anche tetto condominiale.
Nei giorni scorsi è stato scoperchiata una parte del terrazzo per verificare i tubi sottostanti a causa di infiltrazioni nell'appartamento sottostante, infiltrazione che dura da ben 9 anni e che con molti interventi non si è mai risolta, facendo ciò è stato rotto un tubo del riscaldamento (ovviamente lì passano TUTTI i tubi condominiali) provocando allagamenti in appartamenti sottostanti tra cui il mio. Mi è stato detto che tutti i tubi sono marci e che quindi sarà molto facile che succeda con altri tubi. Quindi io dico: non è il caso di interrompere i lavori e riprenderli in primavera a riscaldamento spento e quindi svuotato per non incorrere in altri danni? Non è responsabilità della ditta che esegue i lavori avvertire dello stato dei tubi prima di procedere provocando la rottura e conseguentemente allagamenti in vari appartamenti? Come procedere all'interruzione dei lavori? Grazie
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Dicembre 2010, alle ore 00:09
    Hai due soluzioni.

Avverti l'amministratore della particolare situazione e chedi di indire un'assemblea straordinaria che discuta il problema e prenda una decisione in merito, con le maggioranze previste dal Codice, leggi al "solito" link:

http://www.condomini.altervista.org/MaggioranzeAssemblee.htm

Ricorda che l'amministratore è "obbligato" a convocare l'assemblea quando la richiesta provenga da almeno 2 condòmini che rappresentino almeno 1/6 del valore del condominio.

La seconda opzione potrebbe essere un ricorso d'urgenza al giudice con l'assistenza di un avvocato; questa seconda soluzione però appare "onerosa", (spese legali, spese giudiziarie, ecc.).

Valuta tu stesso quale sia la soluzione più idonea.

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Dicembre 2010, alle ore 10:14
    Esiste una terza soluzione, abbastanza efficace anche se foriera di qualche rischio, ossia un esposto (da protocollare) all'ASL competente, circa il nocumento per la salubrità dell'immobile. La può esperire qualsiasi condòmino.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcoatzeni
Salve a tutti, ho un dilemma su gli sfiati colonna di un abitazione che stiamo ristrutturando, la casa in questione ha diversi bagni tutti con una colonna fognaria autonoma tranne...
marcoatzeni 12 Aprile 2021 ore 22:53 7
Img ruzenao
Buonasera.Ho un dubbio che spero possiate risolvere.Ho fatto la richiesta per manutenzione straordinaria.Ora dovrei acquistare un riduttore di pressione.Lo ho visto su ebay.Posso...
ruzenao 12 Aprile 2021 ore 19:15 3
Img fasolonicola
Buonasera a tutti,da circa 7 mesi in seguito ad una ristrutturazione della casa ho fatto eseguire su consiglio dell'impresa edile un cappotto termico in eps 100 lastre da cm...
fasolonicola 09 Aprile 2021 ore 17:41 8
Img cigliano
Salve a tutti,mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa pertanto avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Di seguito la foto della planimetria con...
cigliano 09 Aprile 2021 ore 11:46 42
Img 64brunica
Buon giorno, il registro della contabilità deve essere presente nel luogo dove viene svolta l'assemblea? Il mandato è obbligato a portarlo? C'è una norma o...
64brunica 06 Aprile 2021 ore 15:48 3
REGISTRATI COME UTENTE
327.939 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//