• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-04 19:13:31

Colonna scarico fogna


Guidomauroconte
login
04 Dicembre 2006 ore 13:18 2
L'appartamento sotto il mio è stato acquistato di recente ed il nuovo proprietario sta facendo i lavori di ristrutturazione.
rifarà tutte le tubature del bagno e con l'occasione mi ha detto che ha intenzione di cambiare oltre che la braga anche la porzione di colonna che passa nel suo bagno.
questa colonna serve esclusivamente il mio ed il suo appartamento e si va poi ad allacciare alla restante parte della rete fognaria condominiale,
passando ancora al piano terra dove si trova un altro appartamento che però non si allaccia a questa colonna.
chiedo se è tecnicamente possibile fare questo intervento senza danneggiare il resto delle parti della colonna e nel caso affermativo se devo contribuire alla spesa visto che si tratta di una cosa in comune.
grazie1000 per l'attenzione, attendo.
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 14:22
    Salve,
    se il nuovo proprietario ha intenzione di cambiare la sua porzione di colonna di scarico non ci sono problemi, tanto più che serve solo i vostri due appartamenti.
    per quanto riguarda il contribuire alla spesa, se lui non ha fatto nessun riferimento, penso che sia solo una cosa di Sua coscienza.

    saluti
    massimo

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 19:13
    I lavori in oggetto sono originati dal proprietario sottostante per cui solo a lui compete la spesa per eventuali modifiche.

    Ritengo che il professionista che sta effettuando i lavori non creerà danni ai tuoi scarichi.

    Se vuoi documentarti su queste problematiche, leggi qui:

    Scarichi fognari nel condominio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI