Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Colonna scarico condominiale

Salve,
sono un inquilino di un immobile all'ultimo piano.
Da qualche anno il piano terra e stato acquistato da un nuovo proprietario.
Qualche mese fa ci ha presentato il conto della colonna scarico che a suo dire era rotta e che per la noncuranza del vecchio proprietario, che da anni non aveva rilevato a nessuno il problema, ha causato danni anche alle piastrelle e al cartongesso che copre le tubature del signore del primo piano. 
1) A questo punto cosa devo pagare io che sono al secondo piano e  che non ho saputo mai nulla di ciò ma solo ora dopo che ci sono tutti questi danni??
2) Il vecchio proprietario che non ha detto nulla a nessuno ed ha aggravato le spese cosa dovra' corrispondere  col nuovo visto che gli ha arrecato danni?
3)Io devo pagare solo i danni della colonna o anche quelli arrecati della noncuranza del vecchio proprietario.
Tengo a precisare che l'mmobile e' stato comprato all'asta e che questa perdita esisteva gia' col vecchio proprietario.
Certi di un vostro riscontro si inviano distinti saluti
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Gennaio 2015, alle ore 17:07
    Il danno lo deve pagare chi era proprietario dell'immobile al momento della sua verificazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lina39.
Buonasera, avrei una domanda riguardante la ripartizione delle spese condominiali. Cercherò di spiegare al meglio la situazione. L'edificio in cui vivo conta 12...
lina39. 09 Settembre 2020 ore 08:25 3
Img steveone
Palazzina con 4 appartamenti. Al primo piano uno ha comprato due appartamenti e li ha uniti. Al piano superiore mio zio in un appartamento e un altro zio nell'altro. Spese luce e...
steveone 31 Luglio 2020 ore 11:01 4
Img fabri2018
Ho acquistato un appartamento e le spese condominiali deliberate erano già state pagate dal venditore e mi aveva fornito relativa liberatoria dell’amministratore del...
fabri2018 23 Settembre 2018 ore 18:03 4
Img giadagirolamo
Buongiorno a tutti, abito al terzo piano destro del condominio in foto. Il palazzo ha 16 anni e monta infissi ermetici di ottima qualità. Chi abita sopra di me al quarto e...
giadagirolamo 20 Giugno 2018 ore 10:42 7
Img debbyzmoriconi
Salve, sto ristrutturando casa ed ho spostato la cucina da una stanza ad un altra, allacciandomi alla colonna di scarico condominiale delle cucine di quel lato dove ho messo la...
debbyzmoriconi 28 Aprile 2018 ore 17:39 2
Notizie che trattano Colonna scarico condominiale che potrebbero interessarti

Ripartizione spese e contrasti sulla braga

Condominio - Danni all'impianto fognario, individuazione del punto danneggiato e scelta del criterio di ripartizione delle spese: il caso della braga.

Ripartizione spese condominiali: cosa cambierà con la riforma?

Ripartizione spese - Tra gli argomenti che avrebbero meritato maggiore attenzione nell'ambito della riforma del condominio e che, invece, hanno subito poche modifiche ci sono le spese.

Impianto di scarico condominiale: di chi è la braga?

Manutenzione condominiale - L'impianto idrico condominiale e le parti di propretà esclusiva: a chi appartiene la braga? L'incertezza alla luce delle sentenze della Cassazione.

Modifica dei criteri di ripartizione delle spese

Condominio - Nel condominio Alfa per lunghi anni, in ragion delle disposizioni contenute nel regolamento contrattuale, le spese per il riscaldamento sono state ripartite

Impianto fognario e scarichi condominiali

Ripartizione spese - L'impianto fognario condominiale e le parti di proprietà esclusiva: individuazione dei difetti e soluzioni per la loro eliminazione.

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturazione - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Ripartizione delle spese legali nel caso di transazione

Condominio - Un condominio decide di promuovere una causa o di resistere ad un?avversa richiesta.Si pensi, per restare agli esempi più banali, alla necessità di

Il conduttore e le spese per la manutenzione dell'impianto fognario

Affittare casa - La manutenzione dell'impianto fognario può attenere al suo uso, ovvero alla sua conservazione in stato di funzionamento. Quand'è che deve pagare il conduttore?

Distacco dall'impianto centralizzato del condominio

Assemblea di condominio - Una argomentazione in assemblea di condominio è la spesa relativa alla centrale termica da parte dei condomini che hanno effettuato il distacco dall'impianto centralizzato.
REGISTRATI COME UTENTE
320.264 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//