Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2019-12-01 15:40:27

Coibentazione - 39934

A proposito di pitture termoisolanti, ho letto poco fa che altroconsumo ha testato quattro di queste pitture. la migliore, secondo altroconsumo è stata atriathermika che ".....ha aumentato la temperatura media superficiale dxi soli 0,74°C......." !!!!!!!!!!!
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Maggio 2015, alle ore 08:45
    Spiacente, purtroppo non ho mai avuto occasione di testare personalmente questo prodotto.
    Se desidera opinioni in merito, il forum edilizio è forse il "contenitore" più adatto.
    Saluti.

• mapare
    Mapare Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Dicembre 2019, alle ore 15:40 - ultima modifica: Domenica 1 Dicembre 2019, all or 15:45
    Ciao nn sono espertissimo per quanto riguarda le pitture isolanti ma posso raccontarti la mia esperienza... in pratica 4 anni fa vivevo in un bilocale molto umido. se nn avevo l'accortenza di lasciare ogni finestra aperta era capace che dopo 2-3 giorni mi ritrovavo anche la muffa in casa. tra le varie opzioni c'era appunto questa della vernice termoisolante che però si è rivelata altamente inutile. dopo essermi consigliato con un amico che appartiene al mondo dell'edilizia e varie lunghe, lunghe ricerche ho provato questi pannelli termodinamici che hanno risolto il problema ovviamente ad un costo ben diverso dalla pittura ma almeno l'hanno risolto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fireball
Buonasera a tutti, un consiglio. Ho un locale in muratura in campagna che funge da box ricovero bancali di pellet per stufa. Il tetto è in lamiera. Nonostante alcune...
fireball 29 Gennaio 2021 ore 19:31 1
Img giamar1
Salve a tutti, siccome la mia casa in muratura è molto fredda ho pensato che potrei rivestire le pareti esterne con pannelli coibentati lisci già finiti, in pratica...
giamar1 16 Gennaio 2021 ore 15:03 15
Img gavino84
Ciao a tutti mi chiamo Gavino faccio l'operaio in una ditta di manutenzione industriale presso una centrale termoelettrica quindi non ho esperienza nel settore edile. Inizio a...
gavino84 10 Gennaio 2021 ore 09:18 5
Img maxscaramella
Buongiorno. Sono proprietario di una baita di montagna di 40 metri quadri al piano (seconda casa) posta a quota 1400m slm. La casa è composta da un primo piano con vecchia...
maxscaramella 03 Gennaio 2021 ore 19:08 4
Img andreabzz
Buongiorno, un'informazione per poter usufruire del bonus 110. Sono il proprietario di un appartamento sito al secondo ed ultimo piano di un immobile. Appartamento che occupa...
andreabzz 30 Dicembre 2020 ore 19:22 2
Notizie che trattano Coibentazione - 39934 che potrebbero interessarti

Massetti termoisolanti

Progettazione - Un elemento fondamentale per l'isolamento termoacustico, il massetto termoisolante - Lavorincasa.it

Pericolo muffa da umidità di condensa

Risanamento umidità - Le nuove abitazioni o quelle con recente ristrutturazione sono sempre più iperisolati, da qui la controindicazione è che questa eccessiva impermeabilità comporta la formazione di muffe.

La zoccolatura di facciata dell'edificio

Facciate e pareti - La zoccolatura è la cornice posta alla base della facciata di un edificio a contatto col suolo. Oltre all'estetica, è necessaria come protezione della parete.

Detrazione 65% per isolamento pareti e tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che caratteristiche deve avere l'intervento edilizio sull'involucro e quali sono i documenti da conservare e trasmettere per accedere alla detrazione del 65%?

Come isolare adeguatamente la mansarda

Sottotetto - Per rendere un sottotetto abitabile e confortevole occorre realizzare un adeguato isolamento termico delle superfici insieme con una buona illuminazione naturale

Pitture per interni

Ristrutturazione - I prodotti che si possono usare per tinteggiare presentano caratteristiche interessanti non solo per la loro resa decorativa, ma anche per le loro qualità tecniche.

Ponte termico

Isolamento termico - Il ponte termico è ciò che si verifica in un involucro edilizio nei suoi punti di discontinuità, che si configurano come vie privilegiate di trasmissione del calore.

Blocchi rettificati ad alte prestazioni con isolante termico accoppiato

Materiali edili - Abitazioni energeticamente efficienti possono essere ottenute con l'impiego di speciali blocchi in laterizio già dotati di isolante termico ad essi accoppiato.

Cos'è l'intonaco termoisolante?

Isolamento termico - L'intonaco termoisolante può rappresentare una possibile alternativa ai rivestimenti a cappotto termico per coibentare adeguatamente un edificio, nuovo o esistente.
REGISTRATI COME UTENTE
325.851 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//