Circondato da siepi

Vincenzo.carosella
login
26 Febbraio 2014 ore 13:45 1
Ho comprato un appartamento al primo piano su un terreno in pendenza.
Il mio vicino a sinistra che ha l'appartamento al piano terreno si trova precisamente al mio stesso livello.
Una ringhiera divide i nostri quartieri.  
Praticamente la ringhiera del mio vicino è sopra un muro di tre metri mentre la mia è al primo piano.
Ha piantato una siepe di alloro che cresce a dismisura ed è alta più di due metri pertanto io non ho visuale verso il lato sinistro.
A lato davanti c'è una casa di proprietà privata con degli abeti altissimi.
A destra c'è la signora del piano di sotto che ha la ringhiera che parte da sopra un muro di 60 cm.
Anche lei ha una siepe di alloro altissima di oltre 2 metri e 50.
Pertanto anche guardando verso destra io non vedo altro che siepi.
Come posso tutelarmi per avere un pò di veduta ed un pò di aria.
Mi sento soffocare.  
Grazie della sua cortese attenzione
Vincenzo Carosella

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img salva83
Buon pomeriggio a tutti,Vi ringrazio preventivamente dell'attenzione che dedicherete a questo mio topic, che spero di postare nella sezione appropriata, nel caso contrario chiedo...
salva83 26 Aprile 2017 ore 17:08 2
Img savevita
Come posso evitare che mi sia istallato un grosso gazebo davanti alla finestra, quando sarà coperto non avrò luce e visuale.Saverio...
savevita 02 Maggio 2014 ore 16:13 7
Img enio64
Salve a tutti,ho un immobile al pian terreno che confina con la proprietà del vicino e ultimamente mi ha innalzato davanti alle finestre un roseto alto circa 2 metri che di...
enio64 22 Aprile 2014 ore 07:37 2
Img anonimo
Buongiorno a tutti,ho una casa su un blocco fatto tipo villette a schiera... sul piano superiore risiede una persona e sull'inferiore un'altra.Ora vorrei domandare... se il mio...
anonimo 26 Settembre 2016 ore 13:20 2
Img francy-ar
Buongiorno a tutti,ho bisogno di un vostro aiuto...ho acquistato casa con giardino uso esclusivo nel 2011 con siepe condominiale.dal 2011 ad oggi la siepe è stata sempre di...
francy-ar 30 Maggio 2014 ore 11:39 2
Notizie che trattano Circondato da siepi che potrebbero interessarti
Recinzioni con siepi sempreverdi

Recinzioni con siepi sempreverdi

Sistemazione esterna - Muri e divisori di vario genere rendono lo spazio recintato freddo e angusto, a ciò si ricorre all'impiego di siepi sempreverdi schermando in modo più naturale.
Ubicazione e cura delle siepi

Ubicazione e cura delle siepi

Giardinaggio - Prima di realizzare una siepe bisogna studiare la posizione per la piantagione, in modo da attenerci al rispetto dei vincoli legali e dei regolamenti locali.
Costruzioni e rispetto delle distanze dalle vedute

Costruzioni e rispetto delle distanze dalle vedute

Normative - Il diritto di affacciarsi sul fondo del vicino, se legalmente esistente, impone al proprietario del fondo gravato l'obbligo di rispettare le distanze dalle vedute.

Distanze tra fabbricati

Leggi e Normative Tecniche - Una delle cause più frequenti di lite tra vicini è costituita dalle distanze tra le proprietà o dai muri di confine, regolamentate dal c.c. e dalle norme locali.

Consigli utili per realizzare siepi miste in giardino

Giardinaggio - Qualche consiglio su come creare una siepe mista per il giardino, in grado di dare un po' di movimento ai bordi, grazie a piante che fioriscono in periodi diversi.

Come sistemare una siepe con la potatura

Giardinaggio - La potatura della siepe è un'operazione importante, da eseguire con dispositivi e attrezzatura giusti, al fine di ottenere buoni risultati, in tutta sicurezza.

Scegliere la siepe

Giardinaggio - La scelta delle essenze da piantumare in una siepe non è immediata e va studiata in base alla dimensione del giardino, alle necessità pratiche e alla resa estetica.

Siepe sintetica come rivestimento di ringhiere e staccionate

Sistemazione esterna - Finte siepi, realizzate in materiale sintetico, con una posa semplice offrono privacy e schermano terrazzi, balconi e giardini senza bisogno di manutenzione.

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).
REGISTRATI COME UTENTE
303.773 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • bticino
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Rockwool
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.