• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-07-27 14:23:47

Chiusura cancello

Renato1979
login
21 Luglio 2009 ore 16:32 5
Salve a tutti,

abito in un complesso di villette a schiera, ho giardino di proprieta con siepe, vorrei chiudere o meglio mettere delle tavole di legno tra gli spazi di ferro del cancelletto, dato che da sulla strada principale, e non sono libero di fare niente che tutti non sappiano....
posso coprire per la privacy o devo chiedere al condominio?
il marciapiede che delimita il fabbricato in questione è del condominio.

grazie a tutti in anticipo

saluti
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Luglio 2009, alle ore 14:39
    In primo luogo veda cosa dice il regolamento di condominio in materia d'interventi sulle parti di proprietà esclusiva e decoro archiettonico (alcune sentenze hanno vietato l'installazione di zanzariere alle porte-finestre dei balconi del terzo e quarto piano per lesione del decoro architettonico ed il suo problema, per la tipologia d'intervento, appare abbastanza simile). Se nulla è vietato deve comunque ottenere l'autorizzazione assembleare per non incorrere in possibili contenziosi.

• renato1979
    0
    Lunedì 27 Luglio 2009, alle ore 08:49
    Ho controllato,
    sul regolamento si parla di non modificare l'aspetto della facciata, in questo caso la mia privacy non conta niente?

grazie

non rientra nelle limitazioni personali le quali se non specificatamente scritte nel regolamento, devono essere limitazioni approvate al l'unanimita del condominio?

grazie

• consulente
    0
    Lunedì 27 Luglio 2009, alle ore 12:04
    Purtroppo spesso vivere in condominio comporta queste limitazioni. Cerchi di sensibilizzare i suoi vicini, cercando di ottenere il consenso dell'assemblea.

• renato1979
    0
    Lunedì 27 Luglio 2009, alle ore 13:54
    Della serie...... se non puoi batterli... fatteli amici...

ok grazie mille!

basta la maggioranza? o ci vuole l'unanimità?

ciao

• savethelastman
    0
    Lunedì 27 Luglio 2009, alle ore 14:23
    Ciao...basta la maggioranza e cmq é chiarito nel regolamento di condominio se c'è bisogno o meno dell'unanimità.
    arrivederci

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.082 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI