menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-03-02 15:25:47

Chiarimento su un precedente messaggio....


Falegna
login
19 Febbraio 2012 ore 17:28 3
Nel caso che i rapporti con il proprietario del piano di sopra non siano dei migliori perché persona stramba che fare nel caso lui abbia una perdita che mi ha danneggiato il soffitto e non vuole intervenire o meglio nicchia? Dopo avere fatto fare un preventivo posso presentarlo all'Amministratore del condominio per evitare di rivolgermi a lui che evidentemente non si cura di intervenire? Se la perdita dovesse aumentare posso fare i lavori d'urgenza e poi presentare la spesa affrontata all'Amministratore affinchè io possa essere rimborsata dal condomino? L'Amministratore è tenuto a mandare un operaio per verificare se la perdita proviene realmente dal piano di sopra?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Febbraio 2012, alle ore 09:44
    L'Amministratore è tenuto ad essere informato e prendere atto di eventuali problemi del condominio.

  • madlifox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Febbraio 2012, alle ore 07:20
    L'amministratore ha il compito di amministrare le parti comuni. Una perdita che non interessa le parti comuni ma solo private non è compito dell'amministratore gestirla, e se lo fa è a titolo di cortesia. Anche se la cosa può costarti fatica dal punto di vista della gestione dei rapporti umani, sei costretto a rivolgerti al tuo vicino. Non vedo perché un condomino che non c'entra nulla sia chiamato a risarcire un danno che non ha causato e del quale non può essere ritenuto responsabile. Saluti.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Marzo 2012, alle ore 15:25
    Buongiorno, come puntualizzato bene sopra, l'amministratore può intervenire per fare da paciere, sussistendone le condizioni, ma, se si tratti di parti private, non ha obblighi di sorta in tal senso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 17 Settembre 2024 ore 18:17 2
Img jacopo costantini
Salve sono in procinto di effetturae il cappotto a casa , materiale utilizzato lana di roccia , oggi il costruttore mi dice che al primo strato in basso verra montato eps e poi si...
jacopo costantini 17 Settembre 2024 ore 14:37 1
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 20:55 2
347.276 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI