• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-03-02 10:51:20

Cessazione contratto enel


Giamagio
login
21 Febbraio 2013 ore 11:35 6
In un condominio con 3 appartamenti, un condomino, più volte sollecitato verbalmente, non intende pagare le spese relative all'Enel condominiale. L'energia elettrica serve l'impianto citofonico e luci scale. Il contratto Enel è intestato ad uno dei due. Poichè questi due condomini non intendono pagare la quota del terzo, chiedo se l'ntestatario del contratto può fare richiesta di cessazione senza incorrere in eventuali responsabilità civili/penali. Mi spiego meglio, se l'intestatrio del contratto lo cessa all'insaputa del condomino debitore e quest'ultimo accidentalmente cade per le scale, può imputare eventuali danni fisici alla mancanza di energia elettrica e quindi chiedere risarcimento danni al condomino intestario del contratto che ne ha richiesto ed ottenuto la cessazione ?
  • aucora
    Aucora Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2013, alle ore 15:58
    Avete solo un accordo verbale o qualcosa di più?

  • giamagio
    Giamagio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Marzo 2013, alle ore 10:47
    I solleciti al pagamento sono stati effettuati solo verbalmente, non esiste alcunchè di scritto...grz..

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Marzo 2013, alle ore 11:32
    Credo che si riferisse a qualcosa di scritto a riguardo della suddivisione delle spese.. regolamento o accordo che sia.

    e quando avete deciso di spartire così la corrente condominiale questo condomino che disse?

    io credo comunque che la risposta al quesito sia no, non può fare causa anche perché la corrente potrebbe mancare per qualsiasi altro motivo.. e uno lo vede che non si accende la luce!

    certo che farsi compatire per certe cifre mi sembra scandaloso...

  • giamagio
    Giamagio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Marzo 2013, alle ore 18:29
    Grazie per le info..provo a specificare meglio...il condominio è formato da 3 condomini...le spese si sono sempre divise in parti uguali poikè l'energia elettrica serve solo l'impianto citofonico e luci scale, pertanto importi esigui, stiamo parlando di 8 euro bimestrali x ogni condomino...il condomino debitore, per sua natura scorbutico ed attaccabrighe, non si è mai opposto a tale modalità di suddivisione..amministratore inesistente...non è mai stata inviata a.r. di sollecito per i pagamenti non effettuati...solleciti verbali effettuati più volte anke in presenza di testimoni...grz...

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Marzo 2013, alle ore 08:29
    Ma quando glieli chiedete che risponde?

    io quasi quasi lo volturerei a suo nome

  • giamagio
    Giamagio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Marzo 2013, alle ore 10:51
    Risponde che non ha soldi...per volturarlo ci vorrebbero i dati personali (cf, documento di riconoscimento) che naturalmente non fornisce...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI