Buongiorno, vorrei spostare il muro del bagno, ma il problema che il nuovo muro andrebbe a finire in mezzo ad una finestra.Questa finestra da sul cavedio del condominio.É... |
Buona sera a tutti, premetto che sto valutando la cosa con dei tecnici e la settimana prossima ho l'incontro definitivo, nel frattempo però, volevo avere qualche altro... |
Salve, vorrei presentarvi alla Vostra attenzione il seguente problema: in casa ho un Cavedio, pozzo di luce di 18 metri quadrati che mi ha creato sempre problemi, in parole povere... |
Gentilissimi,ho un problema: sto per aquistare un appartamento in un edificio sito al secondo piano, questo edificio ha 4 piani.I costruttori hanno realizzato un pozzo luce ove si... |
Notizie che trattano Cavedio chiuso del 1962 che potrebbero interessarti
|
Cavedio: cosa significa?Architettura - Il cavedio è quello spazio aperto presente all'interno dei fabbricati, su cui si affacciano generalmente tutti i locali di servizio e le tubazione delle utenze. |
Cavedio e ripartizione delle speseCondominio - Tra quali condomini si ripartiscono le spese condominiali inerenti il cavedio interno all?edificio |
Che cos'è il cavedio condominiale e come può essere utilizzatoParti comuni - Il cavedio condominiale, o pozzo di luce, è uno spazio aperto circoscritto all'interno di un edificio, delimitato dai suoi muri perimetrali e dalle fondamenta comuni |
Cavedio: intercapedine condominialeParti comuni - In tema di condominio negli edifici e di individuazione dei beni comuni, non possono sorgere dubbi sul fatto che l'intercapedine debba essere considerata parte comune. |
Caratteristiche e realizzazione di un vespaio cavedio per bagnoRestauro edile - I vespai cavedio detti anche igloo (o iglù), rappresentano una delle soluzioni costruttive più innovative per la creazione di un solaio con intercapedine aerata |
In che modo adattare una vecchia cucina a una nuova casaCappe e piani cucina - Modificare una cucina esistente al fine di consentirne l'inserimento in un nuovo ambito condizionato da alcune limitazioni, senza compromettere la funzionalità. |
Revoca dell'amministratore giudiziarioCondominio - L'assemblea condominiale è l'organo competente a nominare e revocare l'amministratore. Per l'amministratore giudiziario i condomini potranno agire in giudizio per chiedere la revoca del mandatario. |
Parti comuni condominiali piccole rispetto al numero dei condominiCondominio - Le parti comuni condominiali possono essere utilizzate da tutti i condomini e nessun può impedire ad altri di farlo: che cosa succede se sono troppo piccole? |
Come realizzare un buon isolamento dei locali interrati dall'esternoIsolamento termico - Come affrontare il problema del recupero dei locali completamente interrati attraverso nuovi interventi combinati di impermeabilizzazione e isolamento termico. |