• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-30 20:23:26

Cancello abusivo

Muzzi
login
20 Maggio 2006 ore 19:40 1
Salve a tutti ho un quesito da porvi abito da più di 15 anni in un condominio che apparteneva allo IACP quest'anno ha messo in vendita gli appartamenti che alcuni hanno comprato ed altri no, anni fa fu deciso dall'assemblea di chiudere la strada che porta al condominio cn un cancello automatico, la strada è di proprietà del comune ed il cancello risulta abusivo, ai tempi io ero contrario e dai verbali risulta il mio dissenso anche se nn ho impugnato la delibera ed ho dovuto pagare la quota a seguito di pressioni. Pochi giorni fa mi è stato comunicato che in seguito ad una assemblea si è deciso di ricostruire un nuovo cancello "abusivo" al posto di quello vecchio. Premesso che la strada è ancora di proprietà del comune e la spesa è troppo onerosa (dovrebbe costare più di 7000 euro visto che la quota di ogni condomino è 130 euro e ci sono 56 condomini). Io vorrei impugnare la delibera e volevo sapere le procedure da seguire.

grazie in anticipo x la cortese risposta
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 20:23
    Visto che fino ad ora nessuno ha risposto... mi butto!

prova ad andare all'ufficio tecnico del tuo comune, con le carte in mano a spiegare la situazione.
    corri il rischio però che il comune faccia smantellare l'opera e, non so se azzardo, vi faccia una multa per l'opera abusiva.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 04 Ottobre 2025 ore 16:21 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 03 Ottobre 2025 ore 15:18 11
348.556 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI