• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-03-22 08:31:26

Campo magnetico ascensore.


Dosso
login
21 Marzo 2013 ore 11:04 8
Salve. credo questo sia il forum giusto.
Ho notato che sulla mia tv, situata per posizionamento della presa antenna nei pressi del muro confinante col vano ascensore, appare una macchia verde sul lato destro (quello che confina col suddetto muro).
La macchia appare quando l'ascensore è fermo al mio piano e sparisce immediatamente quando l'ascensore va via.
Il tecnico è intervenuto e ha detto che a livello di cavi e impianto è tutto ok lato loro (c'avrei scommesso).
Io invece, per quanto detto prima, credo che dipenda da qualcosa legato alla cabina dell'ascensore.
Prima di ricontattare la ditta degli ascensori volevo sapere se ci sono stati casi precedenti o se avete idee/suggerimenti in merito.
Grazie mille
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Marzo 2013, alle ore 12:21
    L'ascensore è di quelli con tutto l'impianto a bordo della cabina?

    è possibile che il motore a magneti permanenti in effetti crei qualche disturbo.

  • dosso
    Dosso Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Marzo 2013, alle ore 12:44
    Salve non essendo un esperto non so bene.
    comunque se mi dice esattamente cosa potrei chiedere alla società che se ne occupa, provvedo.
    intendo su questo motore e sull'impianto...
    e soprattutto chiedo, ma loro eventualmente fosse questo il problema, possono/devono fare qualcosa per schermare meglio questo motore ed evitare il problema?
    grazie mille

  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Marzo 2013, alle ore 14:22
    Il tuo apparecchio TV evidentemente è un vecchio modello a tubo catodico, sensibile ai campi magnetici. L'ascensore di solito è dotato di magneti per rilevare il posizionamento al piano. Dovresti schermare il TV con un foglio di un metallo ad elevata permeabilità magnetica (si chiama "mumetal"). I moderni TV a schermo piatto, LCD o Plasma che sia, non sono sensibili ai campi magnetici. Me3tti la parola mumetal nel campo di un motore di ricerca. Saluti.

  • dosso
    Dosso Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Marzo 2013, alle ore 14:27
    Si è un catodico.
    grazie dell'indicazione.
    posso provare anche a spostare un pò la televisione più lontano dalla parete....magari funziona
    se invece dovessi usare questo materiale ho solo poche ultime domande:
    dove posso trovarlo? ferramenta? è molto costoso?
    va applicato su tutta a parete o sul lato della televisione o è uguale?
    grazie mille per l'aiuto

  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Marzo 2013, alle ore 14:33
    Lo trovi anche su ebay a una trentina di euro al foglio. Devi fare delle prove per vedere quale posizione è più efficace: se appoggiato al muro o vicino al televisore. Saluti.

  • dosso
    Dosso Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Marzo 2013, alle ore 14:36
    Ok farò le prove. non posso fare acquisti su ebay.
    comunque dai ferramente sai se si trova?

  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Marzo 2013, alle ore 19:08
    Lo trovi anche su ebay a un costo di circa trenta euro. Per la posizione migliore devi fare delle prove: appoggiato al muro o dietro il TV. Questi schermi erano usati per avvolgere direttamente i tubi catodici degli strumenti di misura per evitare le influenze dei campi magnetici (anche quello terrestre), per i tubi catodici dei monitor professionali da computer e per i maxischermi, quando venivano realizzati affiancando decine di tubi catodici. Saluti.

  • dosso
    Dosso Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Marzo 2013, alle ore 08:31
    Grazie per tutte le info. online non posso acquistare.
    Proverò a passare da un ferramenta per vedere se cell'ha.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI