• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-01-18 13:19:03

Cambio di recinzione su una villetta a schiera


Catia77
login
18 Gennaio 2013 ore 07:42 4
Buongiorno, io abito su una villetta a chiera che ha in comune con gli altri condomini l'entrata principale e quella dei box.
Abbiamo tutti il giardino con la siepe.
Vorrei togliere la siepe e fare la recinzione con dei pannelli di ferro.
Devo avere l'approvazione degli altri condomini?
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 08:52
    Direi proprio di sì... e anche del comune poi (alcuni regolamenti vietano le recinzioni cieche definitive).

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 09:14
    Buongiorno Sig.ra Catia, temo che i vicini, condòmini delle parti comuni citate, possano effettivamente opporsi invocando l'art. 1120 c.c., secondo comma.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 11:53
    Di queste due tesi sono concorde anche io.
    Alcune amministrazioni, infatti, determinano le caratteristiche delle recinzioni e la definizione di un allegato grafico al progetto edilizio.

    Prima di procedere con i lavori, quindi, è indispensabile verificare la presenza di queste condizioni e di chiedere il parere dei confinanti poiché sicuramente il muro di recinzione si propone nell'aspetto generale e di decoro dell'immobile.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 13:19
    Mi sembra che la Sig.ra Catia abbia ricevuto indicazioni piuttosto precise.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI