• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2004-12-21 15:21:48

Cambio destinazione d'uso di un'appartamento

Frizzo
login
17 Dicembre 2004 ore 18:54 3
Vorrei sapere, se in un palazzo di 3 piani e 5 appartamenti, dove non c'è condominio, abita una sola famiglia, e al primo piano è in funzione un ristorante pizzeria.

c'è bisogno del cambio della destinazione d'uso per far si che sia dia vita ad una associazione enogastonomica culturale in un'altro dei 5 appartamenti.
  • fenix605
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Dicembre 2004, alle ore 16:58
    Ci sarà bisogno di un cambio di destinazione dell' u.i. guarda innanzitutto il reg.to condominiale cosa dice al riguardo.

• frizzo
    0
    Lunedì 20 Dicembre 2004, alle ore 19:55
    Non c'è condominio, vorrei sapere se posso non cambiare la destinazione d'uso

• fenix605
    0
    Martedì 21 Dicembre 2004, alle ore 15:21
    Ciò che può limitare l'ambito di destinazione delle proprietà esclusive , oltre il reg.to di condominio ed altri patti tra condomini ( che non ci sono ), esistono anche limiti amministrativi , o legali , ai mutamenti di destinazione delle proprietà esclusive .
    Per limiti amministrativi debbono intendersi , principalmente , le destinazioni di piano regolatore relative alla zona in cui è ubicato un immobile , se ad es. una zona è a destinazione residenziale con tolleranza e rapporto proporzionale di uffici e di negozi, non potràò legittimamente trasformarsi un'abitazione in un ufficio se, nell'edificio in cui trattasi è già stato raggiunto il limite proporzionale di uffici ammessi , e così via. Ora nel tuo caso ove non ci sono condomini , nè reg.to condominiale e presuno alcun amm.re gli appartamenti possono essere usati come uffici , laboratori o attività artigianali, sempre nei limiti della tollerabilità delle immissioni e della portata e struttura fisica dell'immobile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 11 Ottobre 2025 ore 12:12 1
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
348.558 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI