Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cambio avvolgibili

Buon giorno,
non so se sono riuscito a pubblicare il post nel caso lo riscrivo, vorrei cambiare le mie avvolgibili bianche in persiane bianche siamo un palazzotto di 4 inquilini dove mi hanno dato l'ok, siamo senza amministratore perché fortunatamente non abbiamo problemi.
La mia domanda è: avendo avuto il via libera, posso avere dei problemi di decoro urbano o altre menate?
Il palazzo da su una strada con un solo senso di marcia e trafficata pochissimo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Febbraio 2017, all or 12:23 - ultima modifica: Sabato 4 Febbraio 2017, all or 12:26
    Ciao! per questioni di decoro io credo sia giusto rispettare anche le altre palazzine della stessa strada a senso unico, cmq non essendo un esperto ti consiglio di chiedere notizie proprio nel servizio offerto da questo portale: lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa 

:-))
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2017, all or 15:49
    Sì, puoi averli comunque, condominio e comune sono due "canali" diversi. Ti conviene prendere informazioni dall'ufficio tecnico comunale. Nei rapporti con il condominio, la legge prevede che se ne dia notizia in assemblea.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2017, all or 16:07 - ultima modifica: Lunedì 6 Febbraio 2017, all or 17:01
    Ciao Jessiale. proseguiendo la risposta di prima alla tua domanda, bisogna dare notizia in assemblea, del fatto che intendi effettuare l'opera. Se vuoi una risposta più maggiori dettagliata ed approfondita sull'argomento, ti consiglio anch'io il servizio di consulenza a pagamento su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img killo
Buonasera a tutti, abito in un appartamento di un piccolo condominio, nel quale ho installato sul terrazzino una di quelle reti che impediscono ai gatti di scappare (essendo al...
killo 23 Novembre 2019 ore 17:14 2
Img smailall
Buon giorno,chiedo cortesemente un parere di qualcuno di Voi che abbia una qualche esperienza in merito a tapparelle (avvolgibili).Di recente mi sono accorto che le...
smailall 04 Aprile 2015 ore 11:31 1
Img saverio32
Buongiorno, purtroppo ieri pomeriggio si è rotta l'avvolgibile della finestra. Volevo ripararla da solo ma non sono riuscito ad aprire il cassonetto per controllare cosa...
saverio32 07 Settembre 2015 ore 10:16 2
Img steff70
Nel codominio dove vivo la struttura dei balconi è unica e le proprietà dei medesimi sono divise da paretina divisoria in lamiera sino ad altezza del parapetto e...
steff70 07 Novembre 2014 ore 00:07 1
Img eli05
Buongiorno,a seguito di forte vento, si sono sfilate, scardinate dalla guida, solo da una parte, più della metà delle aste di un avvolgibile.Come posso...
eli05 27 Agosto 2015 ore 07:58 4
Notizie che trattano Cambio avvolgibili che potrebbero interessarti

Ristrutturazione appartamento e decoro architettonico dell'edificio

Manutenzione condominiale - In occasione della ristrutturazione di un appartamento spesso vengono apportare delle modifiche alle strutture murarie o agli infissi della stessa deturpando il decoro del condominio.

Canna fumaria, condizionatori e facciata dell'edificio condominiale

Condominio - La tutela della facciata dell'efificio condominiale, le norme introdotte dalla riforma del condominio e la possibilità d'uso parte dei singoli condomini.

Facciata condominiale

Parti comuni - La facciata di un edificio in condominio dev'essere considerata parte comune a tutti i condòmini e di conseguenza tutti devono partecipare alle spese di conservazione.

Quando si può realizzare un foro su facciata condominiale per scarico fumi cucina?

Parti comuni - Forare la facciata condominiale per lo scarico della cucina è operazione che ciascun condòmino può porre in essere, ma entro quali limiti e a quali condizioni?

Apertura di finestre sulla facciata condominiale

Manutenzione condominiale - In tema uso di parti comuni, è legittima l'apertura di finestre sulla facciata condominiale, se non vietata dal regolamento e non lesiva di sicurezza, stabilità e decoro.

Quando si può costruire un balcone in un edificio in condominio?

Manutenzione condominiale - La costruzione di un balcone in condominio può essere considerata lecita, ma per esserlo deve rispettare determinate norme che variano a seconda delle circostanze.

Pensilina condominiale, distanze e decoro

Condominio - La pensilina condominiale deve rispettare l'aspetto estetico dell'edificio in cui viene installata per non sollevare obiezioni relative al decoro architettonico.

Condizionatori in condominio

Manutenzione condominiale - L'installazione di un condizionatore di un edificio in condominio soggetta o meno ad autorizzazione, può essere vietata per alterazione del decoro architettonico.

Ripartizione delle spese: muri e facciata

Ripartizione spese - I muri maestri e quelli perimetrali devono essere considerati parti comuni ai sensi dell'art. 1117 c.c.Ciò vuol dire che tutti i condomini ne saranno proprietari.
REGISTRATI COME UTENTE
318.697 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//