• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-06 16:07:58

Cambio avvolgibili


Buon giorno,
non so se sono riuscito a pubblicare il post nel caso lo riscrivo, vorrei cambiare le mie avvolgibili bianche in persiane bianche siamo un palazzotto di 4 inquilini dove mi hanno dato l'ok, siamo senza amministratore perché fortunatamente non abbiamo problemi.
La mia domanda è: avendo avuto il via libera, posso avere dei problemi di decoro urbano o altre menate?
Il palazzo da su una strada con un solo senso di marcia e trafficata pochissimo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Febbraio 2017, alle ore 12:23 - ultima modifica: Sabato 4 Febbraio 2017, all or 12:26
    Ciao! per questioni di decoro io credo sia giusto rispettare anche le altre palazzine della stessa strada a senso unico, cmq non essendo un esperto ti consiglio di chiedere notizie proprio nel servizio offerto da questo portale: consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa
    :-))

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2017, alle ore 15:49
    Sì, puoi averli comunque, condominio e comune sono due "canali" diversi. Ti conviene prendere informazioni dall'ufficio tecnico comunale. Nei rapporti con il condominio, la legge prevede che se ne dia notizia in assemblea.

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2017, alle ore 16:07 - ultima modifica: Lunedì 6 Febbraio 2017, all or 17:01
    Ciao Jessiale. proseguiendo la risposta di prima alla tua domanda, bisogna dare notizia in assemblea, del fatto che intendi effettuare l'opera. Se vuoi una risposta più maggiori dettagliata ed approfondita sull'argomento, ti consiglio anch'io il servizio di consulenza a pagamento su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara pezzica
Buongiorno, dobbiamo cambiare i serramenti (finestre e avvolgibili) e ci è stata suggerita la soluzione Miniblocco in pvc, completo di cassonetto coibentato ed avvolgibile...
sara pezzica 11 Novembre 2022 ore 14:01 1
Img mariannavan zandt
Buonasera a tutti, ho deciso di cambiare due vecchie tapparelle (avvolgibili) in legno con tapparelle in alluminio coibentato. Mi è stato fatto un preventivo di 1.700 euro...
mariannavan zandt 11 Settembre 2020 ore 11:23 1
Img andreac81_
Ciao a tutti, vi chiedo consigli per un lavoro, sul balcone ho due fioriere e una ringhiera che gira intorno alle fioriere, siccome queste fioriere sono ingombranti e...
andreac81_ 05 Febbraio 2017 ore 10:44 1
Img doctorwho
Vorrei sapere se sono detraibili i lavori per la sostituzione degli avvolgibili delle finestre.Ho montato degli avvolgibili identici per forma e colore a quelli precedenti.Se...
doctorwho 15 Giugno 2016 ore 08:54 1
Img eli05
Buongiorno,a seguito di forte vento, si sono sfilate, scardinate dalla guida, solo da una parte, più della metà delle aste di un avvolgibile.Come posso...
eli05 28 Agosto 2015 ore 11:19 4
Notizie che trattano Cambio avvolgibili che potrebbero interessarti


Tende avvolgibili e parapetti rientrano nel Bonus facciate?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus facciate e tende. La questione è stata sollevata da un condominio in zona A. Il Fisco ha risposto fornendo chiarimenti sulle opere accessorie e aggiuntive

È legittimo l'accesso agli atti di titoli edilizi quando l'interesse è diretto?

Leggi e Normative Tecniche - Il Tar del Lazio ritiene legittimo, se c'è un interesse diretto, l'accesso agli atti dei titoli edilizi rilasciati per valutare la conformità edilizia di un'opera

Ristrutturazione appartamento e decoro architettonico dell'edificio

Manutenzione condominiale - In occasione della ristrutturazione di un appartamento spesso vengono apportare delle modifiche alle strutture murarie o agli infissi della stessa deturpando il decoro del condominio.

Canna fumaria, condizionatori e facciata dell'edificio condominiale

Condominio - La tutela della facciata dell'efificio condominiale, le norme introdotte dalla riforma del condominio e la possibilità d'uso parte dei singoli condomini.

Facciata condominiale

Parti comuni - La facciata di un edificio in condominio dev'essere considerata parte comune a tutti i condòmini e di conseguenza tutti devono partecipare alle spese di conservazione.

Quando si può realizzare un foro su facciata condominiale per scarico fumi cucina?

Parti comuni - Forare la facciata condominiale per lo scarico della cucina è operazione che ciascun condòmino può porre in essere, ma entro quali limiti e a quali condizioni?

Bonus facciate: vale anche per la facciata interna?

Fisco casa - È possibile accedere al bonus facciate in caso di lavori su pareti che solo in parte siano visibili dalla strada. È quanto chiarito dall'Agenzia delle Entrate.

Il cappotto termico può ledere il decoro architettonico?

Leggi e Normative Tecniche - Cappotto termico in condominio le modalità di approvazione con delibera condominiale e cosa succede se il lavoro lede il decoro architettonico dell'edificio.

Occupare il suolo pubblico con un ponteggio per lavori in facciata è legittimo?

Manutenzione condominiale - Ponteggi per lavori in facciata condominiale su suolo pubblico e momentanea compressione di eventuali interessi commerciali. Ecco che cosa dice il TAR a riguardo
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI