• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-01-17 22:15:43

Caldaia Vaillant acqua calda si termosifoni no!


Aiutoo !!!
Caldaia Vaillant all'improvviso oggi il riscaldamento non va più, acqua calda ai sanitari ok, i termosifoni freddi !!
Spurgato acqua niente aria pressione in caldaia 1,8 , se la spengo e riaccendo parte la fiamma la temperatura sale a 70 in pochi secondi e si spenge subito il bruciatore, ma i termosifoni rimangono freddi, come se scaldasse acqua nella caldaia ma non entra in circolo, chi mi può dare una dritta?
Anche perché fino a lunedì non trovo nessuno, vi ringrazio anticipatamente.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Gennaio 2017, alle ore 17:09
    Un bel problema, ma mi sa che solamente un tecnico sul posto può esserti utile.
    p.s. per la prossima volta, non postare nel forum condominiale (che viene utilizzato per lo più per problemi legali), ma in quello edilizio, che invece serve per questo genere di confronti.

  • ricciolo65
    Ricciolo65 Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Martedì 17 Gennaio 2017, alle ore 22:15
    Un bel problema, ma mi sa che solamente un tecnico sul posto può esserti utile.
    p.s. per la prossima volta, non postare nel forum condominiale (che viene utilizzato per lo più per problemi legali), ma in quello edilizio, che invece serve per questo genere di confronti.
    Scusatemi ma è la prima volta che provavo a scrivere .......grazie per aver risposto ...... per avere una dritta su calcolo calorie di un termosifone , e , e informazione su sezione giusta del filo da adoperare per collegare magnetotermici con scatola deviazioni ,,,,,devo scrivere sul forum edilizia ?
    grazie e scusate di nuovo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, ho una vecchia caldaia Vaillant a metano e presenta dei problemi come il blocco almeno 3 o 4 volte al giorno, allo spegnimento termosifoni tramite termostato esterno...
enricoruggi 29 Marzo 2024 ore 16:38 1
Img simone fojanini
Ho intenzione di sostituire l'impianto di riscaldamento di un edificio su due livelli installando un sistema radiante a soffitto al piano terreno, direttamente collegato al solaio...
simone fojanini 05 Aprile 2023 ore 10:04 1
Img lignanese
Buongiorno,Sono arrivato ieri sera in un appartamento che è stato chiuso per mesi e, nonostante il riscaldamento funzioni, oggi non arriva acqua calda da nessun rubinetto...
lignanese 15 Dicembre 2022 ore 16:15 1
Img f n.
Buonasera, ho una caldaia Vaillant alla quale devo associare un dispositivo che mi permetta di regolare e programmare da remoto la temperatura.Sul sito della Vaillant sembra che...
f n. 07 Dicembre 2022 ore 09:49 2
Img _ri ca_
Salve a tutti,Spero qualcuno possa darmi indicazioni circa la configurazione del nuovo impianto di riscaldamento per l'appartamento in bifamiliare, posto al piano primo, sopra...
_ri ca_ 20 Novembre 2022 ore 12:54 2
Notizie che trattano Caldaia Vaillant acqua calda si termosifoni no! che potrebbero interessarti


Sistemi di contabilizzazione del calore

Impianti - Non c?è dubbio che l?adozione di un sistema di contabilizzazione del calore di casa introduca una serie di vantaggi, nella gestione del riscaldamento,

Apparecchiature per il solare: riscaldamento e produzione di acqua calda

Impianti rinnovabili - Il solare termico per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria rappresenta una delle soluzioni più concrete per il problema del risparmio energetico.

Realizzare un impianto termico con caldaia a condensazione

Impianti di riscaldamento - Ancora oggi il sistema di riscaldamento più diffuso è quello autonomo composto da caldaia e radiatori, ma ad alta efficienza energetica e con maggiori rendimenti

Superbonus ed edifici collabenti: autocertificazione per l'impianto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il Superbonus, gli edifici collabenti non devono presentare l'APE ma devono dimostrare la presenza di un impianto di riscaldamento, anche non funzionante

Cosa bisogna sapere prima di sostituire la caldaia

Impianti idraulici - Una buona caldaia ha una durata di 10-15 anni; oltre tale periodo è assolutamente consigliabile la sua sostituzione. Ecco cosa sapere prima di cambiare la caldaia

Caldaie a fibra di carbonio

Impianti - Nuove tecnologie per il risparmio energetico

Sistemi per la produzione di acqua calda sanitaria

Impianti idraulici - Non dimentichiamoci mai di dare per scontata l'acqua calda dentro casa, utile per l'igiene in bagno e in cucina: scopriamo in quali modi può essere prodotta.

Niente Superbonus se manca il riscaldamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Non è possibile accedere al Superbonus 110% se manca l'impianto di riscaldamento nell'edificio. Ecco le interpretazioni dell'Agenzia delle Entrate in materia.

Tutte le differenze tra caldaia a condensazione e pompa di calore

Impianti di riscaldamento - Le pompe di calore e le caldaie a condensazione sono sistemi di riscaldamento molto utilizzati negli edifici, ma operano in modo diverso e offrono vantaggi distinti
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI