• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-03 19:01:42

Caldaia - 8691

Rossi77
login
30 Settembre 2006 ore 16:55 3
Ho una caldaia FER del 99,a volte quando apro l'acqua calda(due volte al giorno)mi va in blocco.Come posso fare?Rossi
  • mauroj
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Ottobre 2006, alle ore 21:36
    Bisogna capire se blocco termico o di fiamma in accenzione, comunque chiama l'assistenza tecnica, credo che tu possa fare pochino ciao!

• rossi77
    0
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 23:26
    é venuto il tecnico e mi ha detto che è un problema di fiamma in accensione e bisogna cambiarla...ciao

• mauroj
    0
    Martedì 3 Ottobre 2006, alle ore 19:01
    Scusa se insisto. Ma una caldaia di 7 anni circa è vero che non è nuova, ma prima di sostituirla prova a sentire quanto è la spesa.
    Se il blocco in questione è in fase di accenzione, male che va dovrai sostituire la scheda!
    Controlli preliminari:
    1) verificare neutro/fase che siano corretti.
    2) Correto scarico a terra.
    3) verifica corretto posizionamento delle candelette accenzione e ionizzazione e relativo cablaggio.
    4) controllerei pressione gas alimentazione Max e Min.
    Questi sono alcuni controlli che bisogna fare, sicuramente e spero che il tecnico li abbia fatti prima di sentenziare la sostituzione.
    Attenzione se Hai il G.P.L. (Gas dal serbatoio o bombola)perché è un pochino piu' "rognoso". Magari i miei clienti mi cambiano una caldaia cosi' facilmente! Ciao.
    4)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 09:08 1
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.354 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI