Grazie inanzitutto del servizio in questione,secondo me è molto utile....
Volevo esporvi questo problema...
Abito in un piccolo condominio al primo piano cosi composto:
Sala con angolo cottura,camera,cameretta,bagno,balcome e patio di circa 30 mt..
Proprio nel patio cè questo problema che spero potevate aiutarmi a risolvere...
Nel patio e presente poco dopo l'uscita dal salotto una bocca di lupo della grandezza di 1,50 mt di lunghezza e 60 cm di larghezza e un 1,50 di profondità...in fondo a questa bocca di lupo e presente un pavimento ed uno scarico x l'acqua piovana,nella stessa bocca di lupo sono presenti due finestre dell'appartamento sottostante precisamente del bagno e della camera...
Quando ho comprato casa nessuno mi aveva detto che erano presenti queste finestre sotto questa bocca di lupo,e sull'atto di vendita non è presente neanche il fatto che esiste questa bocca di lupo.Ho avuto gia delle discussioni con il proprietario del piano di sotto visto che lui ogni volta che mi vede mi dice che non devo far andare l'acqua nella bocca di lupo xche gli entra in casa(ma non devo lavare il patio ogni tanto,visto che il patio e provvisto anche di un rubinetto x la pompa?),e non posso aprire la grata(visto che si puo rimuovere)x pulire sotto visto che cadono foglie ecc e si sporca spesso,xche sennò violo la sua privacy (ma non è la mia proprietà?! E se mi cade sotto Qualcosa? es soldi,chiavi...) Oltre il fatto che avendo una bambina piccola ho paura che possa farsi male o che possa far cadere qualche cosa sotto...Beh vorrei fare qualcosa in merito se posso farlo,chiuderlo inanzitutto con qualcosa,non so una lastra di vetro o altro,altrimenti se e possibile mettere una grata a maglie molto piccole x essere sicuro che niente mi possa cadere e nessuno si possa fare male,posso? Un'altra cosa,io posso pulire il patio giusto,visto che non vado a buttare acqua nella bocca ma solo a pulire...vorrei sapere qualcosa in merito visto che il proprietario di sotto continua a lamentarsi di queste cose e non so se puo avere ragione visto che lui si e scelto di vivere li sotto,sotto la mia proprietà.Poi volevo chiedervi se queste finestre posso essere regolari oppure non potevano essere costruite visto il problema in questione,o se costruite deve adeguarsi a cio che faccio io visto che non violo niente di scritto e infondo sono io che abito sopra di lui...Vi chiedo un aiuto in merito xche vorrei cercare di risolvere questa situazione che si sta facendo pesante...
Vi ringrazio tantissimo x il tempo concessomi e spero in una vostra risposta...x qualsiasi informazione rimango disponibile...grazie ancora!
Mirko