• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-12 19:02:34

Blocco lavori

Carmine 03
login
08 Maggio 2009 ore 15:54 2
Salve, dovendo costruire un sottotetto su un lastrico solare di mia proprietà, il vicino, che con lui non corre buon sangue, ha minacciato che mi fa bloccare i lavori. Lo può fare? E se succedesse una cosa del genere a cosa andiamo incontro ed entro quanto tempo potrò riprenderli? Premetto che è tutto a norma.Grazie.
  • madlifox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Maggio 2009, alle ore 17:43
    Se da parte tua hai ottenuti i permessi, hai rispettato le norme e i diritti dei terzi non hai nulla da temere, anzi se il tuo vicino dovesse riuscire a farti sospendere i lavori e poi la sospensione si dovesse dimostrare ingiustificata hai diritto ad un risarcimento. Anche nel mio caso la vicina all'inizio della ristrutturazione ha strepitato a più non posso, dicendo che mi avrebbe bloccato i lavori. Alla mia risposta che avrei poi chiesto i danni si è zittita ed ha smesso di telefonarmi a tutte le ore. Saluti. Luca.

• carmine 03
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Maggio 2009, alle ore 19:02
    Grazie molte madlifox, farò anche io così.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI