• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-09 14:42:38

Basculante garage - 33690


Clarampd
login
09 Settembre 2011 ore 14:40 1
Per lavoro devo capire se il basculante della rampa di accesso ai gareges di un condominio di circa 30 anni è a norma o meno.
Vi spiego la situazione:
1) un condomino sta uscendo in sella alla moto dai garages sotterranei del condominio in cui abita.
giunto sotto al basculante (non motorizzato) il tirante di sx cede 2) ed il basculante gli cade in testa facendolo cadere a terra schiacciato.
3) oggi ho fatto il sopralluogo presso il condominio ed ho appurato che lo stesso basculante non è in perfette condizioni. inoltre ho visto che i tiranti dei contrappesi sono in corde e non in acciaio. mi è stato riferito che le corde presenti a tutt'oggi sono quelle originali.
Quello che volevo sapere è, se le corde vanno ogni tanto sostituite e soprattutto capire la normativa per la messa a norma dei basculanti non motorizzati.
ringrazio fin d'ora quanti mi aiuteranno.
ciao
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Settembre 2011, alle ore 14:42
    Buongiorno. La mancanza di sicurezza del basculante mi pare emerga chiaramente dalle circostanze che Lei rappresenta nel Suo racconto.
    Rispetto alle norme tecniche (UNI o quant'altro), attendiamo un riscontro dai Ns. tecnici.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI